Vai al contenuto
PLC Forum


1 Segnale Analogico E 2 Visualizzatori.....


GINGOMKC

Messaggi consigliati

Salve a tutti... Scrivo xchè ho un problema da risolvere...

Io ho un sensore di livello, e dovrei portare il segnale sia ad uno strumento visualizzatore, sia ad un ingresso analogico di un plc, è possibile fare tutto con lo stesso segnale?

Grazie a tutti........

Link al commento
Condividi su altri siti


Potresti magari anche dire di che tipo di segnale stiamo parlando.

Con le informazioni da te fornite non posso fare altro che rispondere ad una domanda con altre domande.

Il sensore di livello che tipo di segnale genera: in corrente o in tensione? Valori del segnale? Nel caso generi un segnale in corrente, si tratta di un trasduttore a 2 o a 4 fili?

Questo solo per poter cominciare a ragionare. Più dati fornirai e più probabilità avrai di ricevere risposte precise.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il tuo trasduttore esce in 4/20 mA, quindi fai la serie PLC e indicatore e li colleghi ambedue.

Controlla le resistenze d'ingresso del PLC e indicatore con un digitale, di norma non dovresti superare in totale 600 ohm.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie x le risp,poi mi scuso x la domanda incompleta....

Bhe, il trasduttore è un sensore di livello che genera 4-20mA a 2 fili, e comunque penso che fare come indicato da

verosatx non sia sbagliato, voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un segnale in corrente, quindi è giusto quanto detto da verosatx.

Devi però fare attenzione ai comuni del visualizzatore e dell'ingresso analogico del plc: se sono connessi a massa, non li puoi mettere in serie.

Esempio: se il morsetto (-) dell'ingresso analogico è collegato a 0Vdc e anche il morsetto (-) dell'ingresso del visualizzatore è collegato a 0Vdc, non li puoi mettere in serie. Controlla quindi che gli ingressi (almeno uno dei due) siano completamente isolati da 0Vdc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...