Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Scheda Di Lettura


angeelectronic

Messaggi consigliati

Salve! Possiedo questa scheda che ho allegato qui nel post, che mi da la possibilità come ben si nota di collegare cuffie, microfono, usb, memory card, dispositivi usb, sata, e altri cavi. Cosa è successo...

Precedentemente ho formattato il pc, e ho reinstallato come sistema op. windows 7 professional.

Quando ho provato a collegare le cuffie alla scheda per ascoltare della musica, non si sente l'audio; però dalle casse che sono collegate sul retro del case all'ingresso di colore verde, si sente tutto.

Sto impazzendo, perchè non riesco a trovare software per far funzionare la scheda con il settore audio. Il resto delle altre porte funzionano benissimo senza alcun problema.

Quando l'acquistai all'epoca, non c'era il disco dell'installazione; x favore mi sapreste dirmi come renderla nuovamente funzionante; se esistono driver universali compatibili con qualsiasi scheda, ecc.

il cavo di collegamento è inserito bene all'interno del case; non ci sono problemi.

Vi prego, aiutatemi; è noioso accendere un secondo pc solo per ascoltare la musica in cuffia.

post-132272-0-06767000-1392204793_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao se riesci a trovare il model number o il product number, siamo a cavallo...

Se non li trovi vai in:

pannello di controllo

gestione dispositivi

altri dispositivi

per ogni dispositivo con ! punto esclamativo giallo (dispositivo sconosciuto)

tasto destro mouse proprietà

dettagli - id hardware

clicchi col sinistro del mouse e copi il valore in google e in questo thread

Molto probabilmente si tratterà di una scheda realtek, però sto tirando a indovinare essendo schede di quel genere tutte rimarchiate ma alla fine sempre lo stesso prodotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla nel manuale della MB se bisogna spostare qualche jumper per abilitare i connettori della MB stessa.

Modificato: da alexandro1
Link al commento
Condividi su altri siti

NorysLintas non ho nessun punto esclamativo, tutto apposto nel pannello;

alexandro1 purtroppo questa card reader quando l'acquistai all'epoca non aveva libretto d'istruzioni.

Comunque sto impazzendo.... datemi un aiuto, non riesco a trovar nulla... Non ho intenzione di gettare altri soldi.

Ed è tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu ammetti che prima del format funzionava, lo confermi giusto? Che os avevi?

Se è così,

1)dicci il modello della tua scheda madre e apri il case (cosi possiamo cercare anche noi il manuale e verificare)

2)controlla se il cavo di connessione audio dalla scheda multifunzione alla scheda madre è correttamente collegato

3)controlla se ci sono jumper di abilitazione come ha detto alexandro1 (dal manuale della scheda madre), noi ti diremo lo stesso non appena sapremo il modello

4)cerca in qualche maniera di darci nome del prodotto con p/n product number o m/n model number, da scatolo, da sistema come ho detto io

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho come mother board '' scheda madre'' ASUS M4N78 dalla sezione driver dell'asus ho scaricato i driver audio per la M4N78 e mi ha dato a disposizione per il Windows 7 sistema operativo che utilizzo, i driver d'installazione della realtek.

Però attenzione.... a me gli altoparlanti che sono collegati nell'ingresso verde sul retro del case, funzionano.... E' solamente la card reader che ho allegato in foto che ho nel pannello frontale del case che non mi fa ascoltare l'audio quando collego le cuffie.

Le cuffie non sono, perché sono funzionanti ovunque, e tra l'altro non sono cuffie scadenti; sono professionali della pioneer.

Tutti gli altri ingressi della card reader come spiegavo precedentemente funzionano perfettamente '' usb, sata, memory card, ecc.'' Mi chiedo e vi chiedo: non esistono dei software particolari che riescono a captare i nomi degli apparati hardware aggiuntivi?

Prima che formattassi il computer, all'epoca funzionava tutto. Quado Lo scorso anno lo formattai anche, e reinstallai tutti i driver della m4n78 funzionava normalmente questa card reader; ora non so, non riesco a capire cosa sia successo.

Il cavo di questa scheda di lettura, è collegato bene all'interno del case. Attendo un vostro aiuto; grazie!

Ed ho concluso!

Link al commento
Condividi su altri siti

no signor moderatore...

dimenticavo una cosa il cavo bianco che permette il funzionamento dell'audio è collegato nel settore AAFP

Mi dica passo passo cosa dovrei controllar nel bios

Per esempio scaricando dei driver del chipset AC 97 potrebbe esserci qualcosa di positivo?

Ed ho concluso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Strana la tua vicenda, se non hai variato parametri nel bios e non hai toccato cavi, ma semplicemente hai formattato, reinstallato e riconfigurato utilizzando lo stesso sistema operativo ed i driver audio esatti non avresti dovuto avere problemi, eventualmente prova con questi.

La tua scheda audio è una HD, ed il bay è connesso direttamente sulla scheda madre tramite il connettore AAFP (dipende dalle caratteristiche tecniche del bay), se nel bios alla voce di gestione audio frontali è impostato HD Audio compliant, cambia, l'impostazione in Legacy AC'97 e vedi se cambia qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Signor moderatore: nel bios non ho trovato gestione audio frontali, nonostante abbia visto correttamente in tutte le sezioni.

Ho contattato il negozio di assistenza pc dove acquistai all'epoca la scheda di lettura, e mi hanno detto l'altra volta di scaricare driver del chipset ac 97; potrebbe esser utile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Non è molto datata la scheda madre, probabile che è come dici, ma pare strano che non hai trovato la voce nel setup, gentilmente indica quale modello esatto è in questa lista:

http://support.asus.com/Search.aspx?SLanguage=en&keyword=m4n78&ps=10&pn=1

Di solito la voce che ho indicato dovrebbe trovarsi in Advanced, Onboard Devices Configuration, Front Panel Select [HD Audio] o [AC97]

Link al commento
Condividi su altri siti

come dicevo precedentemente ho la M4N78 ; ora cosa devo

dopo aver cliccato sul link che mi ha fornito lei, che già conosco perfettamente

supporto asus per download driver, devo scaricare chipset?.

i driver audio no perchè già funziona il retro dove son collegati gli altoparlanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Non so se hai il manuale, a limite lo scarichi da qui: http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/socketAM3/M4N78/E4378_M4N78_manual.zip

a pag.52 vi è l'impostazione che avevo indicato io prima, quindi una volta nel campo, prova a cambiare l'impostazione.

I driver chipset sono importanti, vanno installati.

I drivers audio installati devono essere completi ed ultimi rilasciati da Asus, li trovi al link che già conosci.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato come opz nel bios hd audio, e ho messo ac 97; però non si sentono le cuffie collegate alla scheda frontale.

Cosa potei fare?

Io dico sempre: maledetti coloro che creano e vendono alla clientela gli articoli senza istruzioni, driver ecc ecc ; insomma '' scadenti''

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Nel manuale ci sono istruzioni su come connettere i fili al connettore AAFP, con un po di pazienza dovresti (magari prima di staccare fai qualche foto) controllare le serigrafie dei fili terminali (serve per capire se il Front Panel è HD o AC97) e se sono connessi correttamente al AAFP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cliccando sull'altoparlante in basso a destra si apre la finestra di controllo audio ?

Io purtroppo ho XP non so aiutarti con Win7 però in questa finestra posso abilitare/disabilitare gli input/output audio

Link al commento
Condividi su altri siti

angeelectronic
accacca già ha provato, niente da fare. Io determinati rivenditori li strozzerei. Son del parere che un prodotto, o lo si vende come si deve alla clientela, o non lo si vende proprio. Signor moderatore: spendere altri soldi non è possibile. Siccome sono dei dementi che non hanno rispetto nemmeno per un prodotto del cliente, io non gli porterò più nulla. Due volte che ho portato il case, l'ho trovato graffiato... Dovevo spaccarlo in testa a un vergognoso di loro tre.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...