Vai al contenuto
PLC Forum


Acer 5520G A Volte Non Si Avvia, Problema Batt Cmos?


Muki__83

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, ho un notebook acer 5520g con un strano problema...

tutto è inziato un anno fà, avvolte il dvd o alcune porte usb o periferiche, non venivano riconosciute, dopo alcuni mesi ha cominciato a non avviarsi,

sicuro che fosse un problema di chipset, mi sono rivoto ad un laboratorio per fare un reballing...

quando ho avuto il PC questo funzionava perfettamente si accenda a primo colpo e riconesceva tutte le periferiche, ma avevo notato che l'orologio non funzionava, non manteneva l'ora....

smontandolo ho notato che la batteria dell'CMOS era esplosa, probabilmente in laboratorio hanno dimenticato di rimuoverla durante la procedura di reballing e questa a causa dell'eccessivo calore è esplosa...

cosi ne ho installata una nuova, da qui sorgono i problemi il PC si accende e funziona perfettamente ma se lo spengo questo non si avvia più,

per riaccenderlo e neccessario rimuovere batteria e alimentatore, aspettare qualche secondo dopo di che si accende

non lo fa sempre solo alcune volte...

però se rimuovo la batteria dell'CMOS torna a funzionare normalmente,

cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti e buona Domenica

Modificato: da Muki__83
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, grazie per aver risposto ma ho già provato con la pulizia e sostituendo nuovamente la batteria,

ma senza alcun successo!

in pratica per accenderlo e necessario che tutti i componenti non siano sotto tensione...

ho provato anche a riscrivere il bios.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Probabile che sia difettoso il SouthBridge, di solito è lui che memorizza i parametri setup...oppure chi ha sostituito il chip o reballato, non ha fatto accuratamente pulizia sotto al BGA e c'è dispersione tra un pad ed altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...