Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Su Contratto Enel


Messaggi consigliati

Ciao amici del forum,

Volevo farvi una domanda:

Ho una seconda casa e di conseguenza un secondo contratto Enel non residente.

Ogni due mesi, nonostante in questa casa ci metto piede pochissimo, mi arriva sempre 40/45,00 euro di bolletta.

Per lo più sono tutte spese fisse e IVA, perché il contatore e' sempre staccato (prima di andar via lo mettiamo sullo 0 e quelle poche volte che andiamo lo riattacchiamo).

La casa la usiamo in estate (sopratutto nel mese di agosto e nel periodo Natalizio).

Considerate che abbiamo un pozzo, quindi c'è una pompa non so di quanti cavalli che quando dobbiamo riempire la cisterna ciccia parecchio, ma ripeto, lo si fa poche volte.

La cifra sostanziosa della bolletta, e' dovuta come ti dicevo prima alle spese fisse.

conoscere qualche contratto Enel da 3kw che abbia qualche offerta che come spese fisse, paghi il meno possibile?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


le spesev fisse non sono decise da enel ma dall'autorita' per l'energia.

per cui hai poche alternative:

o paghi quella cifra o ti fai staccare il contatore (scelta poco probabile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il risparmio offerto dalla concorrenza fa ridere ahimè!

Io ad esempio avevo attivato la tariffa Edison per i soci di Altroconsumo e a fronte di un consumo di 3500 kWh all'anno su un contratto non residente da 6 kW. la differenza è di circa 60€ in un anno, per consumi molto minori è praticamente zero, quindi non vale neanche il costo della raccomandata per spedire indietro i documenti firmati! :S

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di cuore ragazzi, niente pace allora...

Un'altra cosa, avendo fatto il cambio di voltura da me a mio figlio, l'enel l'ha chiamato dicendogli che dovevano cambiare il vecchio contatore (quello attuale è quello con il coperchio blu, più tosto vecchiotto diciamo), con uno nuovo, ma è normale questa cosa?

Ma è vero che quello nuovo consuma meno?

Gli hanno detto che con quello vecchio leggeva a vuoto e quindi le bollette arrivano a furfe', vi risulta?

Ma questo contatore è gratuito o poi se lo trova in bolletta oltre agli 87,00 di cambio voltura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cambio contatore è gratuito a meno che non lo abbiate rotto voi.

Se poi è ancora del tipo meccanico, strano che non lo abbiano cambiato anni fa...

Il contatore nuovo non inficia sui tuoi consumi quindi si paga allo stesso modo, la differenza come ti hanno detto è che la lettura è effettuata da remoto e ogni bolletta ti arriva con una lettura vera e non presunta (quindi non avrai più conguagli a meno di problemi col contatore o di lettura).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...