Vai al contenuto
PLC Forum


Valori Resistenze Hp Hp Dv6580El


phantomEVO

Messaggi consigliati

come da titolo, sto tentando di riprendere una scheda madre a cui hanno letteralmente strappato la eeprom, due resistenze (saltate) le ho risaldate, ma lo stagno non "attacca" credo proprio siano da sostituire ma non so il loro valore...le ho cerchiate nelll'immagine!!! la scheda madre è una da0at3mb8f0

udgd.jpg

2k2x.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • phantomEVO

    46

  • Casimiro Sarluca

    36

ogni volta che c'è da cercare la serigrafia mi confondo!! maestro mi daresti una mano!!mezz'ora che guardo ma mi stanno saltando gli occhi!!! sopratutto quella dove NON C'E' attaccato il filo, non capisco quale sia il suo codice!

Modificato: da phantomEVO
Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa (nella mia ignoranza): a pag 28 c'è lo schema della eeprom: sembra che i pin dall'1 al 4 vadano a massa, come mai il tester non conferma questa cosa?? :-S

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Allora vedi se riesci a capire i valori dalla foto sotto:

AT3_SPI_01.jpg

Ti sei sbagliato la Eprom Seriale (SPI) sta a pag.37 ed è serigrafata come U17.

P.S.

Non sono Maestro, semplicemente Casimiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che siano da 0kohm che sta a significare??? tutte quelle da 0k danno continuità, tranne una (quella che ho cerchiato in basso) che non ne da. comunque purtroppo sono tutte ok, una delle due invece di darmi 10kohm mi da 9,95 ma non credo cambi molto

Modificato: da phantomEVO
Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

0Kohm significa che sono c.c., ponticello (tipo fusibile), quindi non devi avere interruzione il tester deve segnare 0.

9,95Kohm è OK, quando misuri sul circuito, il valore può essere alterato da altri componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto proprio come pensavo...purtroppo però encefalogramma piatto!. si accende il led sul connettore di alimentazione appena collego la spina ma nulla! posto che sono al 100% sicuro del flash del bios (ho usato l'ultimo file disponbiile sul sito), le piste da ripristinare erano solo due e le ho ripristinate al 100% correttamente...

Modificato: da phantomEVO
Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Si c'è un modo per accenderlo senza il pulsante, guarda attentamente vicino ai connettori dove per l'appunto vanno inseriti i due flat per pulsante e comandi player, c'è un jumper (n.2 pad) da cortocircuitare per dare il PowerOn. Col tester controlla se ci sono 3V su uno dei due pad che ovviamente scenderà a 0V quando lo ponticelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Controlla se sul Pin8 di U17 ci sono 3V, controlla se e su quanti contatti del connettore dove aggancia la batteria rilevi tensioni e controlla sulle varie induttanze presenti se rilevi e che tensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora le avevo ben trovate! non danno alcun voltaggio tranne una (solo su un lato). è normale?

Modificato: da phantomEVO
Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

no, non è normale, ricontrolla, forse non fai bene contatto col puntale e ricontrollale tutte su una dovresti avere 3,3V e su un'altra 5V

Giusto per farti un'idea, ce ne sono di varie forme: https://www.google.it/search?q=inductor+smd&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=viwGU6KeNYuGywOduoCoCw&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1280&bih=900

Modificato: da Casimiro Sarluca
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ora ci provo...il mio problema è trovare i punti dello schema, sulla piastra...cioè non riesco ad avere punti di riferimento! non capisco neanche se sia sotto o sopra! ho trovato i punti sullo schema ma che riferimenti ho per trovarli a colpo sicuro sulla piastra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...