Vai al contenuto
PLC Forum


Aucotec Eb Opinioni E Confronto Con Eplan 8


drmt986

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza di utilizzo di EB, quali sono i suoi pregi e i suoi difetti?

Inoltre mi piacerebbe avere l'opinione di qualcuno che ha utilizzato sia EB che Eplan 8 per avere un metro di paragone...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

allora ti riporto le mie esperienze.Personalmente utilizzo entrambi i sistemi e li reputo entrambi buoni.

Entrambi lavorano a proprietà quindi grafica meno spinta ma maggior controllo dei dati.

Engineering Base in Italia non è molto utilizzato,unica sede e pochi tecnici ma ti assicuro che all'estero la cosa cambia e di molto. Il sistema ,come tutti quelli che lavorano a proprietà è leggermente ostico ma quando sei entrato nell'ottica credimi che utilizzerai solo quelli.

Eplan P8 al contrario in Italia è molto utilizzato,buona rete commerciale e tanti tecnici,all'estero si equivalgono. A livello di comprensione vedi sopra.

Entrambi necessitano di un corso almeno base se non vuoi impazzire.

A livello di costo EB è più concorrenziale appunto perchè la rete commerciale ha qualche pecca.

Personalmente li utilizzo entrambi e direi in maniera ottimale per cui consigliartene uno diventa difficile provo a farti riferimenti MAcro.

Schemi elettrici Unipolari-Pessimi entrambi (5)

Schemi di Impianto - Ottimi (8)

Schemi Macchine Utensili - Ottimi (8)

MCC e Power Center - Discreti,c'è di meglio (6)

Fluidica - Idem in giro trovi di meglio (6)

Altra cosa per aiutarti:

Esistono ovviamente varianti a costo minore,cioè possibilità di gestire magari meno pagine logiche ovviamente mantenendo un costo contenuto.

Se hai altre domande io sono qua.

Marco Clementi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...