Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Luce Neon. Qualsiasi Neon Metto Non Va Più! E Ora?


TecnoTech

Messaggi consigliati

Ciao, in garage da anni ho un portalampade della Massive dove ci vanno le lampade Neon T8.

L'altro giorno, dopo doversi anni, quella che c'era si illuminavano solamente gli estremi di essa, e pensai fosse bruciata. Così ne compro una nuova,la metto su e nessun segno di vita.

Decido di andare da un amico a provare le 2 lampade (ha anche lui lampade neon in garage) e da lui funzionano perfettamente!

Cosa può essere successo?

Ho provato a controllare se i fili dei pulsanti fossero ben saldi, tutto ok.

Resta il dubbio al trasformatore..

Vi allego la foto.

post-133061-1393243650,0623_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie :) Il neon era da 18w, ancora quello fornito in dotazione. Poi l'altro che ho comprato, sempre uguale ma di marca diversa. Mi consigli qualche trasformatore valido? Vale la pena cambiarlo o faccio prima a cambiare direttamente il tutto, che con circa 20euro risolvo? Ps: scrivendo Su internet "trasformatore neon t8" mi porta il risultato dei trasformatori per acquari.. sai qual'è il nome giusto?

Modificato: da TecnoTech
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi mettereste i link di quelli che farebbero a caso mio? Ma vale la pena comprare questo trasformatore o faccio prima a cambiare direttamente la plafoniera?

Modificato: da TecnoTech
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

magari è una semplice plafoniera con reattore e starter.Basta cambiare,come già suggerito quest'ultimo e con un euro te la cavi.

starter_lampade_neon.jpg

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

magari è una semplice plafoniera con reattore e starter.Basta cambiare,come già suggerito quest'ultimo e con un euro te la cavi.

Immagine inserita

Aah, grazie!

Poi per montarlo è una cosa complicata?

c'e ne di tutti i prezzi naturalmente piu spendi e meglio sono

quelle dei cinesi non te le consiglio

Quelli cinesi già li evito, cerco di puntare Su prodotti affidabili ;)

Ne hai qualcuno da suggerirmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia gli starter. Sono quelli al 99%. Te lo hanno detto già. Costano da 50 centesimi a un euro il pezzo.

Il reattore é raro salti. Specialmente da come hai descritto il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevamo dubbi che il problema fossero gli starter. La prossima volta che cambi un Neon ( per correttezza si chiamano lampade fluorescenti, le lampade al Neon sono altre) cambia sempre anche lo starter, ti aiuteranno a far furare di più le lampade, specialmente se ci sono accensioni frequenti e basse temperature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, sarà fatto :)

Il vecchio starter mi pare non lampeggiasse, questo lampeggia di arancione, altri Su YouTube lampeggiano bianchi o sul viola scuro.

Ciò che significa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che non vedevi illuminarsi era rotto. Il colore é dovuto al costruttore ma non cambia quasi mai niente. L'importante é prenderlo con le stesse caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...