Vai al contenuto
PLC Forum


Che Prodotto Usare Per Pulizia Potenziometri Mixer


mgstore

Messaggi consigliati

salve, ho dei mixer da revisionare i potenziometri, sia lineari che rotatori

che prodotti dovrei usare?

per pulirli ho usato uno spray pulisci contatti a secco,solo che adesso sono da lubrificare

che consigliate grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Io uso da un po' di tempo il Kontakt 60 e mi trovo bene, non so dove potresti reperirlo. Però sappi che non sempre si può sperare di sistemare potenziometri vecchi di decine di anni o con alle spalle migliaia di ore d'uso!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, ho controllato ma e uno spray per pulire i contatti

i potenziometri gia li ho puliti e non fanno nessun difetto,l'unica cosa non scorrono piu' come e prima percio pensavo a un grasso tipo siliconato basta che non sia olioso

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende, se dove usi il mixer l'aria è piena di zolfo, acidi, sali e intemperie allora fa al caso tuo altrimenti vai di kontakt 60 ma usare con molta parsimonia. Poi perché non deve essere oleoso? Perché lo hai letto su internet? Mai aperto un pot nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ragazzi,buon giorno

Posso dire che ad oggi lo spray,fa miracoli,ha la particolarità che quando premi per erogare il prodotto esce a mono dose.

Subito leva i disturbi ,attriti da potenziometri, sia lineare che rotanti,e vero che costa un botto, ma ne valsa la pena,con altri spray non ho mai avuto questo risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...