Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Lcd Led Philips 40Pfl3008H/12 All'accensione Logo Philips


rosarios

Messaggi consigliati

35768c41b80ee0aa47b994aa4d71229a.JPG

avrei un quesito da porvi:Mi arriva questo lcd led marca Philips 40pfl3008h/12 tipo VES 2.2LA main: 17MB95S-1,in laboratorio che appena acceso esce il logo philips e il led di standby lampeggia velocemente e non risponde a nessun comando.Come prima cosa penso che abbia subito qualche aggiornamento sbagliato,ho scaricato il software appropriato dal sito philips ma appena faccio la procedura descritta la tv si e' spenta completamente come pure il led di stand by.Il pannello resta spento.Sulla main ho controllato le varie tensioni e sono tutte esatte.A questo punto ho fatto una procedura mai fatta sulle tv ma sui decoder satellitari quando vanno in blocco: ho smontato la spi flash che e'U10 25L1606, ne ho letto il contenuto e ho trovato il primo file (mb00t),l'ho riprogrammato senza risultato.Ho provato col secondo file (mb90)ugualmente senza risultato. Per questo telaio credete che abbia seguito la procedura esatta? Che consiglio mi date? Grazie!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e un diffetto noto devi fare cosi :scarica il software della tv dal sito philips,poi Spegnere "off", il televisore, inserire una chiavetta USB con il SW, riavviare il televisore.

prega che parti cosi perché altrimenti devi avere il SW principale, per il Boot Loader, che lo ha solo il service philips

BUONA FORTUNA

Modificato: da il mago
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo e' una procedura che avevo fatto prima che andava in blocco...il boot loader c'e' l'ho ma credo sia corrotto....anche con il programmatore non e' andato (programmando l' ic u10, sempre che siano i passaggi giusti..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a rischio e pericolo tuo hai provato a fare un reset sul piedino n°32 del ic M88DS3002 A 64 PIN ??

Mi dici come hai inserito il boot loader in usb ?? hai messo il file dentro una cartella chiamata (UPGRADES) ???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao....non ho fatto questo reset poiche' questo integrato che mi hai segnalato c'e' sullo schema ma sul telaio no....ti ho fatto lo schema dei due integrati dove e' scritto reset che ci sono sulla scheda...volevo fare il reset su di questi ma ho difficolta' non avendo lo schema topografico...in pratica i punti segnalati in schema non me li ritrovo sulla scheda...e ora sono fermo...nella usb ho inserito tutti e tre i file: mb90-n mboot usb-auto-a1 questa e' la solita procedura...

327e7631e5170b4c8995665f3b84831d.JPG
75494453a2c3280032fb26a6a7aa498c.JPG
7735cfc22620fe37ae204541f39d1823.JPG
327e7631e5170b4c8995665f3b84831d.JPG
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vedi che c'è TP211 ci deve essere una piccola piazzola .

dai un occhiata sul retro della tv e scritto il telaio e vedi se e questo VES2.2ELA

ma quali file hai inserito nella presa usb ???

Modificato: da il mago
Link al commento
Condividi su altri siti

9423e2334bb83876011d56258fa070ac.JPG

Ho appena fatto il reset sul diodo D3 ponendo il positivo a massa ma il tv ugualmente non funziona; ho misurato col tester sul D3 positivo..sale la tensione x un attimo poi scompare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao i file non devono essere 3 ma uno al interno della cartella poi per caricarli e la stessa per caricare il software descritta li sul service che hai ,ma dubito che riesci a fare qualcosa se hai quella tensione dei 3,3v alterata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, forse ho intuito dov'e l'errore ma dammi conferma se qualche volta ti e' successo: in effetti riesco ad aggiornare il software ma a meta' si blocca..non vorrei aver fatto uno sbaglio..la versione del software non la posso controllare perche' il tv mi e' arrivato in laboratorio gia' in blocco. Dal sito ho scaricato questa versione: modello del tv: 40pfl3008h/12 versione tv VES2.2E LA e l'unica versione che ho trovato e' questa: VES221E _2.1.9X non vorrei ci fosse qui lo sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve ragazzi..riprendo questa riparazione dopo aver acquistato la scheda poiche' ero stufo di tentativi vani... anche se la prima che ho comprato era rotta ma per fortuna sono stato rimborsato..vabbe'..la seconda e' ok, per 40 pollici.. l'unico problema e' che le immagini sono solarizzate e dovrei reimpostare il pannello. Mi aiutereste col menu' di servizio? quel'e' il sistema per accedervi? Grazie per la vostra pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si...Led! Andando nel menu' di servizio non ho trovato la funzione csm... ho fatto in questo modo: ho spento il tv con l'interruttore generale, accendo e compongo la sequenza numerica che mi hai suggerito, il tv si accende, visualizzo i canali normalmente (solarizzati pero'). Ho anche provato aggiungendo alla sequenz ail tasto "ok" ma nel menu' di servizio non entro.. comunque la prima scheda acquistata (quella rotta purtroppo) era proprio philips, la seconda ha sempre le stesse diciture di modello e telaio ma era montato su un 40pollici toshiba (40L1333B) il pannello che supportava e' LTA400HM23, mentre il tv in questione e' un VES400UNDS-01... Dove sbaglio che non riesco ad entrare nella procedura corretta di menu' servizio? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Per entrare in csm da tv acceso velocemente 123654 e entra in csm ,questa procedura serve solo per vedere se hai i parametri giusti in base alla tv e in csm non puoi modificare niente ,ma intanto controlli .

Modificato: da il mago
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

TV. 40PFL3008H/12 NON E lcd.QUESTO TV E led???????????

Perchè, i TVC a retroilluminazione LED,non sono sempre LCD ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla...sto provando ad entrare con la procedura che mi consigliate ma non va...ho cambiato pure la flash ma lo stesso non riesco ad entrare nel menu' csm.... e ugualmente l'immagine risulta solarizzata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao prova cosi :

Come attivare SAM
Per attivare SAM, utilizzare uno dei seguenti metodi:
Premere il pulsante menu Mentre il menu principale e sullo schermo
premere consecutivamente 4725.
tra le voci mentre si sta digitando la sequenza.
Dopo aver inserito SAM, vengono visualizzate le seguenti voci,
con "SAM" nell'angolo in alto a destra dello schermo per indicare
che il televisore è in modalità di allineamento Service.
ATTENTO NON SBAGLIARE
per uscire da l service sam
Come conservare le impostazioni SAM
Tutte le modifiche apportate vengono memorizzate
automaticamente. E 'sufficiente inserire il nuovo valore e appena uscita.
Come uscire SAM
Utilizzare uno dei seguenti metodi:
• Accendere l'apparecchio in standby premendo il pulsante di alimentazione
sul trasmettitore telecomando o sul televisore.
Nota: Quando il televisore è acceso "off" da un po 'di potenza interrupt
nel SAM, il televisore apparirà in "modalità normale di funzionamento", come
appena l'alimentazione è fornita di nuovo. Il buffer di errore non sarà
eliminato.
Modificato: da il mago
Link al commento
Condividi su altri siti

E ora guarda per intero modo csm per vedere se ci sono errori nella tua tv e poi e sabato ciao

Come attivare CSM
Premere il tasto MENU primo e premere rapidamente "123.654" sul
remoto.
Nota: L'attivazione del CSM è possibile solo se non c'è (utente)
menu sullo schermo!
Il televisore può essere identificato da questa schermata, cercando al
modello e numero di serie.
Contenuto del CSM
• Logging USB
• Impostazioni video
• Impostazioni audio
• Opzioni 1
• Opzioni di 2
• Opzioni di 3
• Impostazioni di ottimizzazione
• Impostazioni origine
• Diagnostica
• Operazioni USB
Come spostarsi
Mediante la manopola "CURSOR-DOWN/UP" (o il rotolo
ruota) sulla RC-trasmettitore, può essere navigato attraverso l'
menu.
Link al commento
Condividi su altri siti

.sono riuscito a entrare nel menu di servizio slam sulla prima pagina non mi da il mio pannello sarebbe la prima foto lta400hm23 pero ho visto le varie voci dell'impostazioni però non ho trovato l voce del pannello da modificare sono stato attento a non modificare voci che non conoscevo per non guastare il tv ti segnalo le foto delle vari sotto menu

de64675d49d621ebeae8029fd0d46903.jpg
8df04c284fb61387d4879ea3ebe2f7e7.jpg
bf6fdb74aab9007f2444c43b28e3630a.jpg
550d8ef9a05ca0335d81a3037ecf8ee8.jpg
6eca166bd6d081fc6d56f8f912760473.jpg
f17d55ddf043be07b7b8f68460a44def.jpg

5cf360e922aa0aac265d33fbea7f7c55.jpg
de64675d49d621ebeae8029fd0d46903.jpg
8df04c284fb61387d4879ea3ebe2f7e7.jpg
bf6fdb74aab9007f2444c43b28e3630a.jpg
550d8ef9a05ca0335d81a3037ecf8ee8.jpg
6eca166bd6d081fc6d56f8f912760473.jpg
f17d55ddf043be07b7b8f68460a44def.jpg
1544c46f27d5886856ab1861edd0fbdd.jpg
sono riuscito a entrare nel menu di servizio slam sulla prima pagina non mi da il mio pannello sarebbe la prima foto lta400hm23 pero ho visto le varie voci dell'impostazioni però non ho trovato l voce del pannello da modificare sono stato attento a non modificare voci che non conoscevo per non guastare il tv ti segnalo le foto delle vari sotto menu
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ma se sei sul menu video setting ,ti sposti col cursore su op 2 e provi a modificare quel parametro con il tuo pannello cosa succede ??

comunque per il mio punto di vista hai il file caricato nella memoria e il software che non e per quella tv .

Mi insegna l'esperienza, che quando si cambia specialmente una scheda main board deve essere l'originale ,in effetti se ti scarichi il service vedi che tutte le immagini sono perdipiu' diverse .

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dal menu' setting sposto il cursore su op2 e provo a modificare non succede nulla.. :toobad: l'errore e' stato mio in quanto all'acquisto della seconda scheda non ho guardato quale pannello pilotasse.. mi ha ingannato l'esperienza sui Samsung che spesso hanno piu' compatibilita'.. Ora avrei trovato un'altra scheda (quella originale non c'e' proprio in rete, forse sono appannaggio solo dei CAT) che supporterebbe: il mio pannello che e' ves400UNDS-01 ; la scheda che dovrei comprare sarebbe MAIN AV BOARD FOR LCD/LED TV

PART NO. : 17MB95S-1

MODEL NO : 170912

TV MODEL : LED40127FHDCNTD

CONDITION : USED

SCREEN COMPATIBILITY : VES400UNES-03-B

La vostra esperienza cosa mi suggerisce? faccio qualche altro errore? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Hello. I have a problem with the PHILIPS 32PFL3008H / 12. Please . with the problem. Need a service firmware. Need 0083079_32PFL3008H12_V2.19s.ZIP.V our region no Servin center. Thank U.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...