Vai al contenuto
PLC Forum


Perchè. Il Presscontrol Non Stacca? - Funzionamento Pompa Presscontrol per abitazioni


susigiallo

Messaggi consigliati

Buona sera,

ho una pompa Presscontrol per l'erogazione dell'acqua nella mia abitazione, da un po' di giorni sono costretta a tenerla spenta perchè è sempre in funzione.

Dopo aver rimosso il vecchio Presscontrol, l'ho sostituito con uno nuovo e lo stesso ho fatto con il condensatore nella pompa sottostante, ma il malfunzionamento non dipendeva da questi due, ho controllato che nelle tubature non ci fossero perdite, ed ho sostituito i tubi che avevano depositato calcare.

Abito a Firenze e trovare idraulici che s'intendono di questo tipo di pompa non è semplice, qualcuno può aiutarmi?

Ringrazio anticipatamente e saluto.

Susanna

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Livio, :) sicuramente lo schema approfondisce le informazioni che già avevo, credo di aver trovato il guasto, che non dipende dal Presscontrol, ma da una perdita del collettore dei calorifici, adesso ahimè! Dovrò chiamare un'idraulico e chissà quanto mi verrà a costare....... :( però sono in gamba per essere una donna :) grazie ancora Livio e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato che nelle tubature non ci fossero perdite

Sicuramente sei più che in gamba, però........affermazione/informazione incauta (?)

Comunque perde il collettore, e da dove?; puoi tentare di dare una stretta?

Perchè non 'chiedi'; molti potrebbero darti informazioni utili e forse potresti provvedre da sola (io solo abbrendisda!!!)

in gamba............... :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Brava susi, è proprio così!

Infatti il Presscontrol è 1000volte preferibile al pressostato e alla "palla magica" che contiene la menbrana, sia in termini di affidabilità che di semplicità di installazione dato che si tara da solo, però se dovesse rilevare perdite nel circuito idraulico della casa allora sono dolori resterà sempre in funzione...

Io ne so qualcosa :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...