Vai al contenuto
PLC Forum


Applicazioni Vxworks Su Plc - Cambiare il MAC Address del controllore con funzioni VxWorks


Del_User_72690

Messaggi consigliati

Del_User_72690

Salve a tutti!

Devo utilizzare un sistema soft PLC di ELAU, una compagnia dalla Schneider Electric, che sviluppa macchine automatiche di terza generazione. La cosa che dovrei fare è cambiare l'indirizzo fisico (MAC Address o indirizzo Ethernet che dir si voglia) del controllore, e appurato che non è possibile con l'ambiente di sviluppo che viene fornito insieme all'hardware mi chiedevo se si potessero utilizzare dei programmini fatti col sistema operativo real-time VxWorks direttamente sul controllore. VxWorks è il SO che gira sul controllore.

Per ora ho scaricato il Workbench di VxWorks e ho provato a creare una connessione con il controller, ma tutti i tentativi sono stati vani. Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile usare l'ambiente di sviluppo di VxWorks per accedere al controllore o se invece non è possibile fare nulla senza l'IDE proprietario? Se è possibile come?

P.S.: Il controllore è un MAX-4 di ELAU con processore pentium II e SO VxWorks e l'ambiente di sviluppo è chiamato EPAS-4

Qualunque aiuto è gradito, anche idee alternative su come è possibile cambiare il MAC Address. Se non conoscete il sistema scrivete anche di PLC simili e se c'è qualcosa di non chiaro non esitate a chiedere!

Grazie

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...