Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Tx-25Mk1C Euro 4 Si Accende E Torna Subito In Stand-By


dario00

Messaggi consigliati

Ciao come da titolo , il tv era acceso , poi ad un tratto , la parte superiore dello schermo si e' abassata l'immagine , sino alla meta' . per poi scendere , e per qualche secondo , si e' vista una riga orrizontale, poi , da quel momento ,fa per accendersi e va subuto in protezione, led rimane acceso , si sente il rele riscattare e si spegne.

il led e' sempre acceso .

Se puo' aiutare , quando si spegne , fa una nuvoletta in alto di colori , per una frazione di secondo , se lo riaccendo idem.....

Ho provato alla sostituzione del ic451 , ma non e' cambiato nulla.....e continua a far la stassa , cosa......

ho paura di cortucircuitare il rele' in quanto non vorrei far casini.

grazie mille a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Ho provato alla sostituzione del ic451 , ma non e' cambiato nulla.

Credo sia il finale verticale,giusto?

Hai controllato la sua alimentazione?

Ricorda di sostituire sempre tutti gli elettrolitici del circuito verticale.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema che si acc e si spegne , non so come poter provare, in meno di 2 sec....

cortocircuito il rele'?

elettrolitici fatti non cambia nulla.....

la7845 = ic451

Link al commento
Condividi su altri siti

allora trovata r559 bruciata , ora sta un po' piu' acceso e fa una nuvola di colori piu' grande e si distinguono , ma si spegne subito....... maledetto....

Link al commento
Condividi su altri siti

l'agonia non finisce........ sostituite tutte e due le resistenze r559 e r555 sostituito diodo d558 con un byd33g...sembra un valido ecquivalente

ora e' stato accesa per un po' 15 sec , con schermo bianco , poi premendo sul telecomando per selezionare una scart , spento dinuovo in protezione , pero' su sfondo biancho , che si restringeva di 4cm per lato e tornava normale, si scorgena delle strisce di diverso colore.......

che storia......

aiuto...

ora sono fermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ti ho caricato il Service Manual QUI

Il LA 7845 dev'essere originale Panasonic o,quantomeno,avere la certezza di un integrato "serio",visto che è pieno di tarocchi.

Inoltre,gli elettrolitici li hai cambiati tutti ?Anche quelli dell'alimentazione duale ?

ora e' stato accesa per un po' 15 sec , con schermo bianco , poi premendo sul telecomando per selezionare una scart , spento dinuovo in protezione , pero' su sfondo biancho , che si restringeva di 4cm per lato e tornava normale, si scorgena delle strisce di diverso colore...

Su quale lati,destro e sinistro o alto e basso?

Link al commento
Condividi su altri siti

tnx (=grazie) domani provo.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
il regolamento vieta abbreviazioni tipo sms
Link al commento
Condividi su altri siti

roba da matti , un connettore che era messo male , e non faceva contatto , tra gira e salda ruta......

comunque con questo era funzionante :

sostituite tutte e due le resistenze r559 e r555 sostituito diodo d558 con un byd33g

ora va.

grazie 1000 Fulvio...

al prossima tv......

ps vi confesso una cosa , avevo dovuto , rifare tutte le piste del circuito dietro al tubo , non so neppure il nome , che ignorante!

ma poi faceva lo stesso difetto iniziale , e cosi ho continuato la ricerca del guasto

pss era diviso in tre...... non mi chiedete il motivo , delle bestie...... ovviamente nel trasportarlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...