Vai al contenuto
PLC Forum


Pietra Ollare.


Luigi Di Donato

Messaggi consigliati

Luigi Di Donato

Meglio di qualsiasi bistecchiera, l'ho presa all'Auchan in offerta a 9,90 ( compreso supporto ), si riscalda su una fonte di calore qualsiasi e cucina carne e pesce senza che si carbonizza , in modo uniforme.

In questo locale il proprietario ha servito la carne direttamente su questa pietra.

https://www.facebook.com/photo.php?v=4019677385933&set=vb.1701382456&type=2&theater

Link al commento
Condividi su altri siti


l'ho presa all'Auchan in offerta a 9,90 ( compreso supporto ),

Azz... così poco, prima costavano di più....allora è da comprare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Si, e' in offerta, io prima la metto sul fornello a gas , la riscaldo e poi cucino quello che voglio, dopo 2 ore e' ancora rovente. un bell'effetto portarla in tavola, lato negativo ( effetto collaterale ) e' il fumo che poi resta in cucina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Qui in zona ci sono un paio di locali che servono la carne portandola a tavola semicruda sulla pietra ollare.

Quando si va in quei locali, si deve mettere in conto una bella doccia appena si rientra a casa e di mettere i panni subito in lavatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto lo stesso errore anche io, si è spezzata in due sopra le braci

ma scusa, sopra la fiamma si spezza, sopra le braci anche?

allora come la scaldo? nel microonde ? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

ma scusa, sopra la fiamma si spezza, sopra le braci anche?

allora come la scaldo

L' errore è stato che l' ho messa sopra le braci ma quando non erano ancora pronte e il fuoco era bello consistente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Io l'ho sempre messa su fiamma viva, anche GPL che e' terribile, si sono formate delle crepe ma non si e' spaccata, sul manuale d'uso ( e che e' un DVD? ) , c'e' scritto che e' normale che si formino delle crepe. comunque la trovo ottinma perche' non ti carbonizza il cibo e si lava senza detersivo e non rischi di mangiare anche sostanze nocivi come succede sulle bistecchiere tradizionali, la mia e' verde e somiglia molto al marmo che troviamo al cimitero.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Luigi Di Donato

Infatti, l'unico problema e' quando ci penso mentre mangio le costicine di agnello.

Ieri mi e' passato per la testa di comprare un barbecue in pietra , ci voglio mettere il bruciatore a gas dentro e mi faccio un bell'angolo cottura sul terrazzo.

Un unico problema dopo averlo pagato...........350 Kg :o:worthy::worthy: Ho fatto fuori gli ammortizzatori dell'auto e mi fanno ancora male le gambe per spostarlo di qua e di la.

Adesso sto aspettando qualche Africano che mi da una mano per portarlo sopra.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Mauro Dalseno

Maggio%202014%20Grigliata%20%283%29.JPG

Ecco la mia, visibile sul barbeque di destra, l'ho utilizzata il 25 Maggio per fare le verdure, uno spettacolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ammazza...che "attrezzatura" !!!! :lol:

Mauro.......il profumo di quella grigliata arriva addirittura fino in Piemonte !!!!!!!!! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno
il profumo di quella grigliata arriva addirittura fino in Piemonte !!!!!!!!

:smile: io invece in mezzo a quel profumo stavo asfissiando

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

:smile: io invece in mezzo a quel profumo stavo asfissiando

Si vede !!!
Ma,a proposito,cosa sono quegli "anelli" che stanno cuocendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno
Ma,a proposito,cosa sono quegli "anelli" che stanno cuocendo?

Cipolla, una squisitezza....

A vedere il forno, avete cucinato solo "due" pietanze. Come si dice, un assaggino...

Braciole, Pancetta (50 fette), Costine, Salamelle, Pollo, Coppa, Wustel, eravamo in venti, ho iniziato a bruciare legna alle 8.00... :smile: dimenticavo le altre verdure alla brace... Zucchine, Melanzane ecc.

Modificato: da Mauro Dalseno
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

L'altro giorno al supermercato ho preso un vasetto di peperoncino macinato concentrato, 200g. una sorta di concentrato in olio.

Mi e' venuto lo sfizio di assaggiare ,,,,,,,,,e,,,,,,,,,,,,, :worthy::worthy::worthy: ho visto la morte con gli occhi, in pratica mi sono ustionato , non piamngevo solo per vergogna.

Sono abituato al piccante, ma quello e' un attentato.

Ho letto vicino al barattolo e ho notato questa scritta:

Una volta aperto, consumare entro 3 giorni!!! :o :o :worthy: :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno
Una volta aperto, consumare entro 3 giorni!!!

:superlol: Adesso ti voglio proprio vedere mentre lo consumi in tre giorni :superlol: mi raccomando fai il filmato :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

:superlol::roflmao::roflmao: , secondo me e' una scritta che mettono su tutte le confezioni, come fa a scadere un prodotto del genere???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...