Vai al contenuto
PLC Forum


Manuale Per Mark Century One Ge


francalex1

Messaggi consigliati

Salve a tutti, avrei bisogno del manuale CNC Mark Century One perché lo dovrei montare su una fresa, però appena lo accendo mi da degli errori.
Ringrazio chiunque mi possa aiutare, saluti Lino

post-44516-0-34419000-1394721792_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Urca ma quì siamo nella preistoria...

Sarà dura trovare documentazione. Hai provato a chiedere in GE?

Ma poi, si trovano ancora ricambi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lucios, si ho provato non hanno niente, io l'avrei trovato su ebay u.s.a ma ci vogliono 40$ e poi molto tempo per arrivare.

per i ricambi non credo si trovino ma se mi si rompe lo cambio

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche cosa abbiamo, il manuale c'è l'abbiamo ma è cartaceo,

se hai delle domande specifiche falle, vediamo se possiamo aiutarti.

In casa abbiamo ancora un residuato dovrebbe funzionare.

Ricambi NO, praticamente introvabili

comunque per nuove installazioni mantenendo lo stesso soft-hard vedi il Fagor.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie prima di tutto,(io sono praticamente quasi all'oscuro di cnc) allora io il cnc MCO che vedete nella foto precedente lo dovrei acquistare da un amico in rete perchè il mio ELCON 5 non funziona più e neanche più gli azionamenti assi, ho scritto sul forum perchè per avere un consulto con qualche tecnico di cnc è quasi impossibile per gli hobbisti.

In effetti io sono in possesso di una fresa da banco (ex scuola) molto bella e robusta che monta motori a magneti permanenti con dinamo tachimetrica, l'azionamento mandrino lascierei il mio che funziona, come azionamenti avrei trovato degli ALTER 4qdc.

Allora io avrei bisogno del manuale perchè come hai potuto vedere dalla foto (che mi ha inviato il venditore) quando lo accende va in errore (E94 E95 E96 E97 E98 E99) volevo sapere è normale perchè gli manca il cablaggio? oppure è qualche problema? questo non lo sa neanche lui.

Io ti ringrazio tantissimo spero di avermi fatto capire in modo sufficiente è quasi un anno che ho comprato questa fresa ma non vedo l'ora di vederla girare.

A chi può chiedo gentilmente di aiutarmi (naturalmente ci vorranno dei costi spedizione, scannerizzazione ecc..che sosterrò io)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè vuoi montarci un cnc così vecchio? Forse lo avrai a poco prezzo ma poi rischi di avere solo problemi.

Ma quella fresa la usi per farci cosa? Perchè, secondo me, puoi trovare cnc usati più recenti a prezzi abbordabili. Anche nel nuovo ci sono modelli di fascia bassa a prezzi decenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucios cosa mi consigli, qualcuno mi ha consigliato un cnc POWER K di TEX COMPUTER io non so cosa decidere, quì a Napoli è impossibile avere assistenza da qualche tecnico per un eventuale preventivo uno solo mi ha fatto un preventivo esagerato voleva 4000€ facendo solo il cablaggio e la messa in funzione, dovevo mettere tutta l'elettronica io.

Io su quella macchina vorrei lavorare il metallo(piccoli stampi)

Te ne sarei grato se mi indicassi qualche strada dove troverei un buon rapporto qualità prezzo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare a sentire la Elco di Reggio Emilia. So che hanno un mini cnc che forse potrebbe fare al caso tuo.

Il Tex è un prodotto abbastanza conosciuto e ne parlano bene, io purtroppo non lo conosco.

Sul preventivo non mi pronuncio perchè dipende dalla complessità della macchina (nr.assi, mandrino, I/O, ecc.)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie lucios proverò a sentirli ma penso che questa fresa forse la converto in manuale, io con l'elettronica stò a zero comunque mi servirebbe un tecnico per il cablaggio ecc....

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bel giocattolino!

Pensavo fosse più grossa.

Comunque se trovi un controllino a basso prezzo, se fossi in te, proverei.

Non conosci qualche studente di qualche istituto tecnico o qualche neo diplomato, desideroso di imparare qualcosa di utile, a cui affidare la parte elettrica?

Link al commento
Condividi su altri siti

no non conosco ma posso provare a parlare con qualche professore di mio figlio che è al primo anno del itis

grazie del consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao, sono Denis di Bergamo, poco tempo fa ho acquistato un tornio gidueci, e siccome non ci sono manuali stavo facendo qualche ricerca in internet, fino a che ho trovato il tuo post, mi sono anche ricordato che il venditore mi disse di essere stato contattato da una persona che cercava i manuali, sei per caso tu?

Se riuscito a trovare qualcosa?

Mi sembra di capire che in Italia ci sia ben poco, mentre negli USA anche su e-bay si può già trovare qualcosa.

Scusami sai, non è che mi voglio intromettere, ma magari insieme risolviamo di +, oppure trovare un accordo sulle spese ed eventualmente fare un' acquisto nel caso trovassimo qualcosa, tu che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...