Vai al contenuto
PLC Forum


Wireless In Crisi


andreagnello

Messaggi consigliati

Penso proprio di dover bocciare l'ipotesi di un incasinamento di programmazione...

ti ho toccato nel profondo :superlol::roflmao: lo sapevo...

da pc riesci ad acquisire solo il contatto del mc 100 e non i suoi ingressi/uscite? giusto??

Modificato: da enrib
Link al commento
Condividi su altri siti


ahahahaha nono enrib non mi sono offeso! Non so più dove andare a parare.... I problemi apparentemente più stupidi non si risolvono mai... <_<


Proprio così. Da pc riesco ad acquisire: di un mc100 il terminale 1 e dell'altro soltanto il contatto proprietario

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione..., c'è un avvertimento quando da pc si va in "Terminali": "se si è acquisito sensori radio da tastiera va caricata la configurazione nel programma smartleague, ... altrimenti il programma non conosce la configurazione reale.


Se si lavora da smartleague va fatto tutto da lì, anche se poi le modifiche possono essere fatte da tastiera o Air2, ma.. chiaramente poi la configurazione deve essere riletta da software per non inquinare la programmazione.

Anche se noto, ho voluto ricordarlo, dato che stando alle ultime parole non funzionano tutti e 2 gli Mc100, e questo mi sembra strano.

Proporrei cancellare i due sensori e riacquisire da un solo punto, diciamo da software. :wacko: .

Link al commento
Condividi su altri siti

No Panter, L'mc100 A funziona o almeno per quanto riguarda il terminale 1 (non ho provato ne il contatto magnetico proprietario ne il terminale 2). L'mc100 B funziona soltanto per quanto riguarda il contatto magnetico proprietario ma non per quanto riguarda il terminale 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

MAXDANMAX dicevi di aver avuto lo stesso problema. Cosa ti hanno detto all'assistenza? Hai saputo quale fosse il problema?

il tutto mi è accaduto a natale ed tutt'ora mi deve ancora ritornare dall'assistenza....ricordo anche che dopo riaver acquisito il primo terminale l'MC 100 andava sempre in sabotaggio nonostante fosse perfettamente chiuso...nel mio caso sono sicuro che era l'MC 100 difettoso infatti dopo vari tentativi presi un altro MC e lo configurai immediatamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di avere un po' più di fortuna con i tempi.... O che me ne diano uno nuovo diversamente avrò un amico scontento. Comunque vi farò sapere non appena contatto l'assistenza.

Modificato: da andreagnello
Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno mette in dubbio che mc100 sia o non sia difettoso ma visto l'apprendimento da tastiera e poi da software si voleva fare solo un po' di ordine.

se nell'acquisizione del contatto mc100 b terminale T1 viene dato un messaggio negativo all'evento avrei provato ad acquisirne un altro , tipo il terminale T2 del mc100 a e se l'operazione andasse a buon fine avrei dato per scontato il guasto mc100 b ma se l'operazione non andasse a buon fine neanche con il T2 del mc100a non avrei sicuramente ipotizzato una rottura di entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani farò tutte le prove. Se non riesco provo a sentire inim e vedo cosa mi dicono. Spero proprio che non si tratti di un guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

No Panter, L'mc100 A funziona o almeno per quanto riguarda il terminale 1 (non ho provato ne il contatto magnetico proprietario ne il terminale 2). L'mc100 B funziona soltanto per quanto riguarda il contatto magnetico proprietario ma non per quanto riguarda il terminale 1.

Comunque è facile provare tutti e 3 gli ingressi, basta chiudere i terminali, scegliere il contatto magnetico lato corto o lungo, e... se il sensore funziona si devono acquisire tutti e 3.

Quello che invece mi rende dubbioso, è la segnalazione di sabotaggio che hai avuto relativa al contatto a fune, dato che non ho esperienza pratica ma solo teorica (non ho mai voluto installarli).

Il contatto a fune installato è un sensore con o senza scheda d'analisi? perché il sensore senza scheda d'analisi ha si il contatto NC ma in alcuni punti (a seconda di come rimane la tapparella potrebbe anche risultare NA ("sembra" che solo Lince abbia risolto questo problema).

Quello che non so, è... se un contatto aperto programmato "NC tapparella" quale segnalazione dà, se allarme o sabotaggio terminale.

E' la segnalazione di sabotaggio terminale che mi lascia dubbioso, oltretutto non hai specificato come hai collegato il contatto-sensore, ossia se NC o bilanciato dato che può essere collegato anche in doppio bilanciamento.

E' difficile a distanza e senza tutti gli elementi da prendere in considerazione. Per un installatore è più semplice, prova un nuovo sensore e risolve subito. Buone prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sensore era collegato in bilanciamento singolo. Chiamando inim, la settimana scorsa, mi hanno consigliato di non mettere la resistenza ma installarlo come nc tapparella.

Comunque ho provato stamane. Il terminale 2 funziona. Per cui ho ritirato il mc100 guasto e lo porterò in assistenza. Non credo mi rimanga altro da fare. Giusto?!

Link al commento
Condividi su altri siti

la segnalazione di sabotaggio e avvenuta sulla tapparella perché era l'unico terminale acquisito ma questo vale anche per l'apertura del mc100 o del micro dello strappo.

la tapparella che sia rimasta in nc o che sia in na non darà mai la segnalazione di sabotaggio.

quindi il sabotaggio avvenuto è o un guasto mc100 o un guasto del micro per l'apertura o strappo.

Modificato: da enrib
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho chiamato inim e mi hanno fatto eseguire una procedura che tramite la pressione alternata dei tasti P1 e P2 sul ricevitore consente la cancellazione totale del trasmettitore acquisito, in questo caso l'mc100 guasto. Mi hanno detto che la stessa procedura c'è nel manuale. Ho acquisito così l'mc 100 ex novo e adesso funziona tutto di nuovo. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh...., pensavo l'avessi già fatto sull'Air2BS100 (la procedura è proprio nel suo manuale). Quando dicevo di rimuovere il sensore intendevo proprio da lì.

Comunque è finita bene, sembra. L'unica cosa che rimane oscura è quella segnalazione di sabotaggio iniziale. Potevi chiedere anche di questo. :smile:

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...