Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Aspire One D270


grogiu

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un aspire one d270 che non si avvia più il sistema operativo.

Cioè, quando accendo il pc questo mi consiglia di avviarlo in modalità di ripristino, faccio questo ma non mi compare nulla, rimane nero per qualche minuto, poi compare la schermata grigia e resta così finche non lo spengo. Ho provato anche a lasciarlo senza alimentatore e batteria per qualche ora ma il risultato è uguale. C'è una soluzione o devo formattarlo? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Probabile che il sistema operativo è corrotto, o per spegnimenti improvvisi o perché l'hard disk ha la superficie in stato di degradazione.

Se il problema è solo software puoi tentare di ripararlo con in supporto ottico di installazione contenente lo stesso sistema operativo o con live-cd tipo hirens'; ovviamente devi essere dotato di lettore CD/DVD esterno USB ed eseguire il boot dal lettore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Casimiro, provo il tuo consiglio, ma se non dovessi riuscire potrei formattare per risolvere il problema, visto che non ci sarebbero dati importanti da perdere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Certo! Se non hai dati da salvare vai tranquillo con la formattazione.

Se puoi controlla lo stato di salute dell'hard disk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a formattare premendo i tasti ALT + F10 ma non riesce a partire la formattazione,appare la schermata di " Acer eRecovery Management " si vede che sta cercando qualche cosa perché si vede il cerchio che gira ma non succede nulla. Dopo un bel po' si scompare questa schermata e torna il tutto come prima. Cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Be, da come descrivi, posso pensare che l'hard disk ha seri problemi di affidabilità, se te ne vuoi accertare dovresti o installarlo su un PC e con un sotware tipo Acronis Drive Monitor vedere eventuali errori o far avviare il netbook con un live-cd tipo UBCD contenente varie utility, tra cui diversi diagnostici più appropriati per la marca del produttore dell'hard disk attualmente installato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho fatto ancora un tentativo di formattazione, ora è partito il tutto ma non ha finito perché è uscita una schermata con scritto " Errore -Ripristino non riuscito - Codice errore=0x45d (WIMApplyImage cannot apply image : The request could not be performed because of an I/O device error.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho riprovato a formattare, e di colpo è partita l'operazione. ora è tutto a posto, grazie della pazienza datami. Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Di nulla, mi fa piacere che in qualche modo hai risolto, se hai la possibilità installa un software che ti controlla lo stato di salute dell'hard disk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...