Vai al contenuto
PLC Forum


Mancanza Rete Ac Smartliving 1050


rematto

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

premetto che non sono un professionista ed ho da poco acquistato una casa nella quale era già installato una centrale smart living 1050 in coordinato a combinatore SmartLink advanced.

Essendo appassionato di elettronica ed automazione stavo "smanettando" un poco per cambiare codici utente e programmare chiamate in corrispondenza ad eventi.

Vorrei chiedervi una cosa: ho programmato l'evento MANCANZA RETE AC in modo che venga effettuata una telefonata verso il mio cellulare; simulando l'anomalia nessuna chiamata mi viene recapitata, esiste per caso un tempo minimo per il quale la centrale attende prima di effettuare il lancio dell'allarme??

ho provato a simulare altri eventi (conferma inserimento aree-allarme zone aprendo finestra) e la chiamata parte correttamente.

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta.

GRAZIE

:worthy::clap:

Link al commento
Condividi su altri siti


il tempo di default è 15 min quindi si avrà una chiamata dopo quel rispettivo tempo e se programmato si avrà una chiamata al ripristino della rete sempre dopo 15min.

Modificato: da enrib
Link al commento
Condividi su altri siti

[At Rematto]
A completamento del chiarimento di Enrico, tieni presente che se lo desideri puoi modificare il tempo di default agendo sulla configurazione dei parametri di centrale sia da tastiera che tramite il SW SmartLeague (da PC: Scheda Impianto SmartLiving-->Parametri I-Bus-->Ritardo Segnalazione Mancanza Rete)

Link al commento
Condividi su altri siti

il tempo di default è 15 min quindi si avrà una chiamata dopo quel rispettivo tempo e se programmato si avrà una chiamata al ripristino della rete sempre dopo 15min.

mi sembra Enrib che ti sei espresso male sul ripristino, ...così sembra che il ripristino avviene dopo 15 minuti che è tornata la corrente. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ho detto proprio quello :whistling:

Non capisco cosa vuoi dire...., ti dispiace chiarire meglio quando viene segnalato il ripristino? a me risulta che avviene appena torna corrente e che la segnalazione di mancanza avviene dopo il tempo impostato.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ce niente da capire, ho detto proprio quello una grossa cavolata :superlol:

la mancanza rete avviene dopo il tempo programmato ed il ripristino avviene al ritorno della rete ac...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Ciao a tutti. Questa mattina l'impianto si è completamente spento (tastiere joy comprese). La sirena lampeggiava arancione.Ho sostituito la batteria alla centrale SMARTLIVING 1050. Sulla tastiera continua però ad esserci il led giallo per MANCANZA RETE AC. Avevo inserito il perimetrale ed ha suonato (radar interni!!). Cosa ho dimenticato di fare? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Chalana e benvenuto.

 

Il regolamento vieta esplicitamente di accodarsi a discussioni di altri utenti, oltretutto questa è vecchia di anni.

Apri sempre una discussione solo tua.

 

 

 

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...