Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituto Per Ricevente Faac R300


del_user_104015

Messaggi consigliati

del_user_104015

Ciao Tutti,

causa scarica atmosferica dovrei sostituire la ricevente (molto vecchia) faac r300 (vedi foto)

Informo che è alimentata con 30V c.c. , dando impulso con telecomandi (che non ho e devo procurare anche quelli) "manda fuori" il meno 30v c.c. verso la scheda apparecchiatura cancello faac 401 mp

Tale radio è installata molto distante dalla centrale, quindi per problemi di ricezione devo mantenere la posizione attuale.

La r300 credo sia molto vecchia..!? invece quelle classiche mi pare siano tutte 12-24 V a.c. ?

Grazie dell'aiuto.

rivente attuale4243f0317413506.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Se è molto datato l'impianto, sarà molto datata anche la ricevente.

Se la ricevente è molto datata, può essere che sia "fuori corso" anche la frequenza, e quindi non più disponibile!

A questo punto potresti mettere una ricevente qualsiasi, alimentata con un trasformatorino qualsiasi, che prende tensione da un 220 recuperato nelle vicinanze......della posizione attuale.

Se poi la scheda, è sempre quella delle fotocellule (questa per intenderci) .... forse ti costa menno sostituire la scheda completa, così ti togli dall'impiccio dei 30Vcc.........

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Se monti Faac vai tranquillo per la tensione, la r300 (330 MHz) non viene più prodotta, essendo fuori legge dal 1996.......

Però la trovi, oppure anche la RP300 + interfaccia RP

Se hai tanti radiocomandi in uso, il discorso può valere, altrimenti cambia frequenza (433 oppure 868) dove trovi radiocomandi colon abili o anche no....

Ciao

.ehm.. Intendevo clonabili accidenti al correttore automatico!!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_104015

...mi son spiegato male io..

la rivente è rovintata, da cambiare, anche i telecomandi sono andati persi.

Il problema è che è installata lontano ogni fonte da 12-24v o anche 220v ..all'attuale r300 arriva 30v poi ad ogni impulso esce il -30v su un filo che va in centralina.

Ho solo 3 fili a disposizione...posso mettere ugualmente una ricevente in 12-24 ac - dc ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

scusate. come valerio (credo) ho un apricancello faac con ricevente RM300 03 sui 330Mhz, Come lui arrivano 30v dc e come dice lui a ogni impulso va -30 su un terzo filo in centralina. la sk centralina sull'apricancello ha un dipswitch con un codice uguale al telecomando. domanda: se decido di passare ai 433, compro nuova ricevente, nuovi telecomandi e come si mette con i 30v dc che la centralina manda, con il -30 per aprire e con i codici? . grazie molte

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao lemontree.

 

Ti è già stato fatto notare che il regolamento vieta l'accodarsi a discussioni altrui, specie se vecchie di anni.

Questa sarà chiusa, quindi aprine una solo tua.
 

 

 

 

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...