Vai al contenuto
PLC Forum


Lampade Emergenza Non Funzionano


microinfo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho due lampade di emergenza:

ova rilux rapida casa 6/1Nc

1x6w

3.6-1,2Ah Ni/Cd

1h

che non si accendono. Sotto corrente il led verde si accende.. Premetto che le tengo da molti anni. io penso siano le batteria esaurite.Voi che dite? in ogni caso converrebbe ripararle?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


c'è un modo per verificare che effettivamente siano le batterie il problema? Ho visto che ne sono 3 in serie da 3,6v.

Per provare se si accende il neon devo aspettare almeno 24h per la ricarica?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tre in serie per un totale di 3,6V... puoi provare a mettere tre stilo normali, magari pure un poco scarichette per non superare troppo la tensione giusta e vedi se accende, probabilmente dovrai fare un ponticello per fare andare la lampada

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho collegato 3 batterie ricaricabili da 1,2volt, quindi sono arrivato giusto 3,6volt. Le pile hanno 2600mAh=2,6Ah. Ma in ogni caso i neon non si sono accesi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti avere un contatto di inibizione, un contatto che se non chiuso la lampada non accende, diversamente potrebbero essere i neon esauriti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, le ho lasciate entrambe in carica per una giornata (24h), ma quando ho tolto l'alimentazione non si sono accese, allora le ho aperte entrambe e ho misurato la carica della batteria. La batteria di una lampada era carica a 3.7v quindi penso la batteria funzioni, mentre l'altra era carica a 1,2V.

Ma in ogni caso la prima lampada non si accende, ho provato a scambiare i neon, ma niente. Ps ho notato che la plastica di entrambe è nera in corrispondenza di un componente quadrato grigio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato la resistenza delle lampade: ( ne ho 3)

1=64ohm-1 ---

2=14ohm-14,5ohm OSRAM

3=1-20,5ohm IMEX

penso siano da buttare tutte...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che la plastica di entrambe è nera in corrispondenza di un componente quadrato grigio.

fai una foto che è meglio a stò punto.

Ma hai misurato la resistenza proprio dei neon??

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ho provato le lampade neon in un altro portalampada normale e due neon funzionano, solo uno non funziona. Però allora non mi spiego come mai, non si accende nella lampada con la batteria carica a 3.7volt...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Hai provato a misurare la tensione delle batterie sotto carico. Può essere che anche quelle batterie siano "stanche" ed a vuoto diano tensione, ma sotto carico, si "siedano" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...