Vai al contenuto
PLC Forum


Tastiera In Tilt Senza Terra


stefano_

Messaggi consigliati

A distanza di pochi giorni mi sono capitati due fatti simili che mi fanno pensare :

In officina ho 2 centri di lavoro in pratica ho dovuto sostituire un monitor di un centro e mi sono accorto che nel box metallico dove c'è il monitor ci sono diverse corde di terra, una che va al box metallico dello schermo ed una che va al box metallico della tastiera ebbene ho notato che se non collego la terra della tastiera quest'ultima non funziona o meglio quando Unix parte mi dice errore tastiera o tastiera non presente !!!!!

Questa mattina accendo l'altro centro e ( questa volta win nt ) mi dice errore tastiera o tastiera non presente, apro il box e noto che c'è una vite m5 che esce dal box metallico della tastiera con sopra una adesivo con il simbolo della terra ma non c'è collegata nessuna terra, sopra invece c' è una cordina di terra collegata al box metallico. Mmmmmmm

senza cognizione di causa ho preso uno spezzone di filo ed ho collegato la terra anche al box metallico della tastiera e quest'ultima è ripartita !!!!!! Potrebbe essere normale ? Considerando che il centro è 15 ani che lavorava ??????????

Vi prego datemi una spiegazione tecnica altrimenti incomincia a pensare di avere degli spiriti in officina !!!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...