Vai al contenuto
PLC Forum


Escopost


Mauro Dalseno

Messaggi consigliati

Mauro Dalseno

Ieri sono andato a Firenze alla Florence Hamfest, e dopo tanti anni ho visto un furgone della Escopost, da guardare è una meraviglia... Ho scattato una foto dove si vedono bene le antenne direttive sopra i pali telescopici. Bel lavoro!

Escopost.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

peccato che si sono praticamente estinti. ci vorrebbero una decina di furgoni cosi che girano per tutta italia h24.

per far che?

Siam già super spiati!

Telecamere che ti controllano tutto, anche quando starnutisci, ti tracciano il telefono, ti tracciano con il telepassa.

Ti spiano quando parli al telefono

Ero adolescente quando lessi "1993 il Grande Fratello" di Orville. Mi sembrò che la società descritta, dove tutti spiavano tutto e tutti, fosse molto triste. Portroppo oggi, 2015, le cose sono anche peggio di come le aveva descritte Orville.

Link al commento
Condividi su altri siti

per far che?

Concordo in pieno Livio, ed aggiungo: se in Italia si pensasse di più a far lavorare la gente, senza tutto il ciarpume della burocrazia creata da tutti gli scansafatica dei politici, burocrati e parassiti degli inutili enti vari della macchina pubblica, creata solo per dare uno stipendio a chi effettivamente non fa un C....o solo perché raccomandati, o lecca.... del politichetto di turno, Si vivrebbe da Dio in Italia, purtroppo, di questa gente che effettivamente è un grande peso per la comunità, c'é n'é un infinità, è, per far campare loro nell'ozio, se ne inventano di tutto per estorcere soldi per "servizi non dati"

Speriamo di non vedere mai di arrivare definitivamente al baratro assoluto, poiché, allora sarà veramente la fine, se, non riusciranno a capire in tempo, che tutto ciò che stanno facendo: costi carburanti elevati da tasse, tasse per cose inutili che danneggiano le vendite, prezzi autostrade esorbitanti, agricoltura vera (non i soliti furbetti) messa in ginocchio, pizzo sulla casa che deve pagare chi risparmiando facendo sacrifici col proprio sudore si è riuscito a fare, pensando di poter vivere con serenità la vecchiaia, di cui tra l'altro per farla ed acquistare materiali, ne ha pagato già abbastanza di imposte, pizzi da pagare per trovarsi un lavoro da fare, lavorare con sudore e pagare cifre assurde solo perchè hai un buco dove lavorare, per non parlare poi dell'assurdità delle cifre da pagare per l'immondizia che non fai, comunque, inutile continuare, non si finirebbe mai di scrivere il lungo elenco interminabile di cose sbagliate, il risultato, è che finiremo in rovina.

Quale futuro sarà mai possibile per far andare avanti l'economia se non si metterà fine a tutto questo egoismo, menefreghismo ed ingiustizia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio , ma personalmente direi , non tanto per spiare, ma per fare un pò di ordine nell'etere.....

Ordine?

Ma chi fa disirdine?

I radioamatori? Non credo.

Se proprio si vuol fare ordine che si controllino le emittenti radiotelevise commerciali ed istituzionali.

Un esempio

A me che ci sia RadioMearia che trasmetta rosari e giacutalotorie 24 ore su 24 interssa poco e nemmeno darebbe fastidio se si comportasse coe la maggior parte delle altre emittenti comemrciali: nessun sbordamento della banda, uso esclusivo delle freqeunze assegnate, invece.....

Ho fatto questo esempio solo perchè è un'emittente diffusa su tutto il territorio nazionale e che usa sempre la emdesima politica aggressiva. Un po' come quei politici che durante i dibattiti urlano e danno sulla voce agli altri.

Non c'è bisogno dell'escopost con i furgoni e le antenne direttive.

Solo che da noi siamo ancora con la mentalità del monopolio, dove solo lo stato può e gli altri no.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema Livio è che l'etere è libero... si fa per dire..

quindi ci sono tutti

i radioamatori che stanno nelle regole

i pseudo radioamatori che fanno a gara con la "stufa" più grande che ha armoniche cosi ampie da far invidia ad un negozio di fisarmoniche di Stradella

i piccoli link con antennine direttive tarate a 10 mW

i finti piccoli link da mezzo watt ( poi la gente va da Capitan Ventosa perché non gli funziona più il radiocomando della macchina )

LTE e non c'è il buono lte...c'è solo il cattivo LTE :blink:

io dicevo appunto solo un po di ordine.... non di spionaggio

se poi ci mettiamo i ripetitori in DVB lasciamo perdere....

ma quindi , secondo l'esempio di radio Maria ( o le potenze non dichiarate di Radio Vaticana o dei Militari )

cosa facciamo... permettiamo tutto a tutti ?

pienamente d'accordo che le antenne in foto ( direttiva e omindirezionale ) dovrebbero servire più per ricerca che non per "bastonare" , ma in genere l'italiano medio non capisce nulla fino a quando non gli sono addosso....

Nella tua risposta dicevi che non c'è bisogno dell'escopost con la direttiva....e quale sarebbe allora il tuo consiglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora capito come si QUOTA.

livio secondo me servirebbe per fare pulizia e non spionaggio , in primis nelle bande amatoriali e poi ordine nelle broadcasting , commerciali , servizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella tua risposta dicevi che non c'è bisogno dell'escopost con la direttiva....e quale sarebbe allora il tuo consiglio ?

secondo l'esempio di radio Maria ( o le potenze non dichiarate di Radio Vaticana o dei Militari ) cosa facciamo... permettiamo tutto a tutti ?

Queste, e altre simili, son cose note e facilemte verificabili senza le spie di escopost.

Cominciamo a mettere in ordine le violazioni gravi come queste. poi si potrà procedere anche sanzionare qualche piccolo pirata.

Quando ero giovane c'era solo RAI ed enti governativi che trasmettevano. I radio amatori eran pochi e facilmente controllabili anche da postazioni fisse.

Eppure un buin 20% metteva il "rimorchio" da un paio di kW e non ho mai sentito di uno che fosse stato sanzionato.

Poi esplose la CB. All'inizio eran tutti illegali, poi diventarono legali ed allora anche qui i rimorchi da qaulche kW duventarono cosa standard.

Il problema degli ispettori è il solito problema italico: si persegue la pagliuzza ma si ignora la trave, anche perchè chi ha la trave in enere ha anche i mezzi economici per moverti guerra o per corrompere.

Basta vedere cosa succede con l'evasione fiscale.

Si fanno multe sproporzionate al negoziante che regala un caffè o un panino perchè non ha battuto l'apposito scontrino nullo. Regali 2 caramenlle al banbino e non fai lo scontrino? 100€ di multa!

SI fanno i blitz spettacolari, con l'unico risultato di far emigrare i turisti stranieri danarosi che non hanno piacere a farsi pubblicità.

Poi vai a vedere i consuntivi e l'evasione non diminuisce.

Qui sarebbe la stesa cosa: al più romperebbero le scatole con controlli e pigoramenti a quelche povero pirla che emette un po' più di spurie, tanto per giustificare le spese della benzina del furgone.

Ma quelli che davvero "sprcano" l'etere continueranno inperterriti, tanto a loro nessuno dirà mai nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio , sono solo in parte d'accordo con te

allora cosa ammettiamo..che tutti facciano cosa e come vogliono ?

io credo che organismi come questi dovrebbero fare opere di "prevenzione" più che di sanzionamento , ma il discorso è complicatissimo..... ovvero studiare i luoghi e la morfologia dle terreno , zona per zona, regione per regione .

Il ragionamento italiano è il seguente : c'è la doppia riga sulla strada ? e io passo lo stesso perché ho un motore potente e me ne frego.....

nessuno mi controlla ? allora come TV privata mi sento in "dovere" di uscire con parecchi kw per vendere pentole alla signora Maria....

tu accennavi il povero pirla.... ma uno se compra uno scarpone da 2 KW sa benissimo a cosa va incontro.....

diverso sono le potenze in LTE dove il discorso commerciale sta sorpassando qualunque cosa....

ma ho paura che ci stiamo impantanando in sterili polemiche , nel senso che tanto da come siamo messi le cose non cambiano

personalmente comunque ogni tanto li vedevo girare.... come vedevo Rai ed Elettronica industriale

l'avvento dei cellulari ha tolto di mezzo una miriade di ponti irregolari ( dalle mie parti anche una scuola guida aveva il ponte pirata in vhf ahahahahahahahaahahaha )

l'avvento del sat ha risolto parzialmente anche il segnale tv in molte zone montane

i CB.... non sono più di moda.....

chi rimane a sporcare l'etere ? i cellulari e radio Maria..... ?

domanda all'autore della discussione : Mauro.... c'era personale competente o...solita fuffa ?

nel senso..... veniva spiegato al pubblico materialmente a cosa serviva il loro servizio o... nulla ?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora cosa ammettiamo..che tutti facciano cosa e come vogliono ?

assolutamente no!

Però bisogna incominciare dalle cose veramente gravi e dare un segnale serio che ci sono regole che vanno rispettate senza se e senza ma, soprattutto che valgano realmente per tutti.

Incrementare il numero degli "spioni" serve solo a diminuire ulteriormente la già scarsa libertà di cui gode il cittadino.

....nel senso che tanto da come siamo messi le cose non cambiano

Io, nonostante i miei 70 anni suonati, non mi rassegno a vivere in uno stato di sudditi. Io ho sempre la speranza di riuscire a far si che almeno i miei nipoti possano vivere in uno stato di diritto.

Mauro.... c'era personale competente o...solita fuffa ?

Sai qual'è il pericolo reale?

Che apssi una qualche leggina che deleghi comuni o regioni alle ispezioni e che si istituisca una sorta di tassa surrettizia come quella degli autovelox.

Il controllo della velocità se fatto seriamente come, ad esempio in autostrada con i tutor, previene i comportamente potenzialmente pericolosi. Se fatto in modo subdolo, magari applicando limiti di velocità assurdi on posti di nessuna pericolosità, serve solo come ulteriore grassazione dei cittadini.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua ultima frase Livio è il succo del mio discorso di prima relativo alla prevenzione e non alle stangate.... :thumb_yello:

Se si conoscesse il territorio....sarebbe in primis l'escopost a dire... signora regione..concediamo quel determinato luogo apposta per i ripetitori..con poca potenza copriamo questi determinati settori e avremo questi determinati vantaggi......

poi li si che vai a bastonare..perché se esci con potenze tali da disturbare o da coprire altre emittenti , ecco la gara dello "scarpone" o in gergo stufa

ogni tanto la speranza di cambiare le cose mi viene un po meno Livio.....

Vediamo un po...per adesso buon pomeriggio

Link al commento
Condividi su altri siti

c'era personale competente o...solita fuffa

no no, il furgone l'ho visto anche io...e posso assicurare che il personale era estremamente competente. C'era un ingegnere che, se non era lei, era la sosia della Minetti che spiegava il funzionamento dell'antenna telescopica.....aveva divisa con la scritta

E scopo st

:whistling:

Modificato: da dott.cicala
Link al commento
Condividi su altri siti

Però bisogna incominciare dalle cose veramente gravi e dare un segnale serio che ci sono regole che vanno rispettate senza se e senza ma, soprattutto che valgano realmente per tutti

ed è proprio quì che cominciano i problemi, per la mentalità da servi e sudditi che abbiamo in italia, il "grande" che sbaglia non verrà mai attaccato perchè è potente e poi un giorno mi potrebbe tornare utile(come lo vogliamo chiamare, indebitamento o ricatto?), quindi è più semplice andare a prendersela con il poverocristo che si, avrà pure sbagliato e magari anche in malafede, ma la proporzione del danno che può causare è di 1:1000000 con il potente di turno, sembra proprio che la regola dei pochi,maledetti e subito la applichino alla lettera

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

domanda all'autore della discussione : Mauro.... c'era personale competente o...solita fuffa ?

nel senso..... veniva spiegato al pubblico materialmente a cosa serviva il loro servizio o... nulla ?

Purtroppo c'era un operatore al quale ho chiesto solo se potevo fare una foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...