Vai al contenuto
PLC Forum


Centralino Telefonico Urmet Pabx 2/8 1332/528


vinlo

Messaggi consigliati

Stasera, in accordo con il cliente, abbiamo comprato in rete lo splitter alcatel 1000 adsl lp, che mi era stato consigliato in un altra discussione.

Spero così di risolvere.

Naturalmente vi terrò aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Vinlo, sicuranente la linea del router deriva da un filtro che divide la fonia dall'Adsl, di conseguenza non è possibile che il centralino faccia cadere la banda.

La fonia con il pabx funziona regolarmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roby, prima di tutto grazie molto della tua disponibilità.

Allora, la linea, appena entra è subito filtrata con uno di quei filtri che mandano con il modem e, dal lato fonia, non ci sono stati mai problemi.

La connessione internet, da come mi hanno detto, prima aveva problemi ogni tanto, adesso, invece, quotidiani, anche più volte al giorno.


Il fatto che mi ha fatto dubitare del filtro è che se spengono e riaccendono il centralino, riprende a funzionare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Effettivamente, poi, nel parlare, mi hanno detto che togliendo e ridando alimentazione al centralino telefonico e al modem"

Tu hai detto che spengono anche il modem non solo il centralino.

Per capire se è il centralino non fare spegnere nulla digli solo di scollegare il centralino quando non funziona internet, una curiosità la spia ADSL sul router si spegne o resta sempre accesa, ha controllato nei log del router se evidenzia continui collegamenti?

Modificato: da Roby57
Link al commento
Condividi su altri siti

Spengono pure il modem ma lo hanno sostituito senza risultati.

Per il fatto della spia non ho chiesto, ma mi posso informare appena possibile.

La prova di staccare il cavo telefonico che va al centralino quando c'è il problema di internet l'ho lasciato detto ieri di farla appena si presenta il problema.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-G350

Link al commento
Condividi su altri siti

In alcuni router il log lo trovi nel menù dei servizi in quello di Telecom devi inserire una chiavetta usb nel router e poi abilitare il log nel menù strumenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In alcuni router il log lo trovi nel menù dei servizi in quello di Telecom devi inserire una chiavetta usb nel router e poi abilitare il log nel menù strumenti.

Ammetto che questo per me sembra essere troppo difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Salve a tutti, io ho un centralino urmet agorà pabx 1332/528 da circa 15 anni e ora ha cominciato a non funzionare bene. Prima ho dovuto isolare uno degli 8 interni perchè non dava più segni di vita e ora il citofono anzichè collegarsi agli apparecchi risponde a chi suona "telecom il numero da lei chiamato è inesistente..." come se chi suona il campanello cercasse di telefonare. Qualcuno può darmi qualche indicazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Buongiorno ho installato un centralino agorà2 in cui c’è la chiamata citofonico. La domanda è: come faccio ad aumentare il numero degli squilli della chiamata citofonica?

Attualmente sono solo 2 squilli per poi riagganciare..... sul manuale è l’unica cosa che non ho trovato....

grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Domenico Maschio locked this discussione
Domenico Maschio

Roberto1987,

Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto 
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.
Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...