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Risponditore Telefonico Muto


Simone Federico

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Simone Federico

Ciao Mario, scusa il ritardo nella risposta. Ho eseguito la procedura da te indicata e tutto è andato a buon fine. La formattazione con i messaggi di default è andata a buon fine senza messaggi di errore. Ho modificato zona 1 con testo personalizzato e inviato in centrale il singolo messaggio senza errori. Adesso cosa mi consigli?

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Bene, questo ci dice che la scheda vocale smartlogos funziona perfettamente facendo la giusta procedura.

Evidentemente hai fatto qualche errore di procedura prima di porre la domanda.

"Cosa fare adesso?"

Questo è più difficile da decidere, ma se te la senti di ri-registrare i messaggi interessati, ti consiglierei di seguitare a lavorare con questo nuovo programma "test 3.02" (lo potrai sempre rinominare in seguito) lasciando da parte il programma originario comunque memorizzato.

Farei così:

- apri il programma "test 3.02"

- leggi tutto il programma dalla centrale trasferendolo in smartleague, e salva.

- a questo punto registra tutti i messaggi vocali relativi agli Scenari, alle zone, alle aree, ai codici e così via come risultano in successione nei "Messaggi vocali". Se usi il TTS lo puoi fare più velocemente dalla tabella che esce fuori cliccando sull'intestazione di gruppo (non premendo sul +). Spero tu abbia capito come fare, casomai chiedi e qualcuno ti risponderà. Io uso altro metodo ma quello indicato è il più veloce in quanto, impostato il TTS, selezioni i messaggi da cambiare scrivendo il nuovo testo, poi in un solo colpo li registri, poi puoi riascoltarli uno per uno ed infine se vanno bene li trasferisci in centrale (questo per ogni gruppo da modificare.

E' un po' laborioso ma è la maniera migliore per avere il programma funzionante.

Sistemati i messaggi, puoi controllare negli Eventi che i messaggi compositi siano di tuo gradimento ed eventualmente fare qualche modifica (tieni presente che la virgola e il punto nel testo TTS introducono delle pause a volte necessarie. Con questa procedura i messaggi sono già trasferiti in centrale e non devi fare altro.

Per quanto riguarda il consiglio di Enrib di aggiornare il tutto alla versione 5, se t'interessa ti seguirà lui, da parte mia non lo reputo necessario se non devi aggiungere nuovi dispositivi e potrebbe essere interessante farlo solo se interessa utilizzare qualche opzione presente nei firmware successivi alla 3.02, ma... francamente ora non potresti neanche farlo dato che non disponi del firmware e dell'ultima versione di smartleague.

Consigliati con Enrib.

@Enrib, ..ora dovrebbe essere più chiaro quando ti ho scritto "una cosa per volta". Il problema è che a volte le domande nel forum vengono poste dopo aver fatto qualche pasticcio e non prima.

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Simone Federico

Grazie 1000 Mario, ho fatto quanto suggerito e scritto tutti i messaggi in centrale. Il sistema funziona correttamente. Quando il sistema va in allarme e parte la telefonata se non rispondo immediatamente non sono in grado di ascoltare il messaggio. Ho messo come "numero di ripetizione messaggio vocale" 3. Dici che dovrei avere un numero più alto (per esempio 4 o 5)? Inoltre una volta ascoltato il messaggio la telefonata viene interrotta bruscamente e magari dopo poco mi chiama un altra volta. Esiste un modo per interagire con la centrale durante la chiamata? Come posso fare per stoppare tutte le telefonate una volta che rispondo? Ho fleggato il campo “conferma telefonata con tasto * “ ma non ho il tempo di provarlo perché la telefonata si interrompe bruscamente prima. In alternativa credo che posso usare la macro “cancella telefonate” ma per fare questo devo chiamare la centrale mentre la centrale chiama tutti i numeri telefonici da avvisare in caso di allarme e quindi risulta occupata. È corretto il funzionamento descritto?

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per l'ascolto del messaggio puoi aumentare le ripetizioni del messaggio vocale anche a 6/7 o eliminare la spunta di programmazione nella voce non controllo voce , cosi facendo il messaggio inizierà solo quando sentirà una risposta dal ricevente.

per l'interazione con la chiamata puoi o confermare con l'asterisco opportunamente programmato cosi il combinatore bloccherà il suo ciclo lasciando l'antifurto in allarme con relative sirene attive oppure durante il messaggio vocale usare il cancelletto dove il combinatore fermerà il messaggio d'allarme zona o area per attivare l'ingresso utente con il messaggio (digitare codice seguito da cancelletto).

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