Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
giandeca1966

Sostituzione Di Una Lampada Alogena 500W Con Attacco R7S Con Lampada Joduri 70W Stesso Attacco

Recommended Posts

giandeca1966

Buongiorno a tutti,

Vi vorrei chiedere un suggerimento:

In cucina abbiamo un lampadario sospeso, particolare tipo vela con cavi in acciaio. Illuminazione è con una lampada lineare alogena da 500w attacco r7s.

Trattasi di una illuminazione accesa dalla mattina alla sera, vi lascio immaginare il suo consumo mensile.

Ho pensato di sostituire la lampada alogena con la lampada a led, stesso attacco r7s...ma ahimè non abbiamo stesso risultato di illuminazione

Ho pensato invece di sostituire la lampada alogena con la lampada lineare ad joduri mettalici da 70 W, stesso attacco con l'aggiunta dell'alimentatore, da posizionare in una cassetta derivazione in prossimità della lampada ( 10 metri di cavo a cordina del tipo N07 VK, con sezione 1,5 mmq ).

Vi chiedo se posso utilizzare gli stessi cavi di alimentazione, non stante sull'alimentatore c'è scritto di utilizzare cavi e morsetti con isolamento non inferiore a 5000 V verso terra ?

Il cavo utilizzato è una semplice cordina del tipo NO7 Vk ( isolamento max 1000V ).

Come posso risolvere ?

Dove posso acquistare e che tipo di cordina esiste in commercio con isolamento 5000V ?

In attesa di un Vs suggerimento vi ringrazio e vi saluto

Gianfranco