Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Di Una Lampada Alogena 500W Con Attacco R7S Con Lampada Joduri 70W Stesso Attacco


giandeca1966

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Vi vorrei chiedere un suggerimento:

In cucina abbiamo un lampadario sospeso, particolare tipo vela con cavi in acciaio. Illuminazione è con una lampada lineare alogena da 500w attacco r7s.

Trattasi di una illuminazione accesa dalla mattina alla sera, vi lascio immaginare il suo consumo mensile.

Ho pensato di sostituire la lampada alogena con la lampada a led, stesso attacco r7s...ma ahimè non abbiamo stesso risultato di illuminazione

Ho pensato invece di sostituire la lampada alogena con la lampada lineare ad joduri mettalici da 70 W, stesso attacco con l'aggiunta dell'alimentatore, da posizionare in una cassetta derivazione in prossimità della lampada ( 10 metri di cavo a cordina del tipo N07 VK, con sezione 1,5 mmq ).

Vi chiedo se posso utilizzare gli stessi cavi di alimentazione, non stante sull'alimentatore c'è scritto di utilizzare cavi e morsetti con isolamento non inferiore a 5000 V verso terra ?

Il cavo utilizzato è una semplice cordina del tipo NO7 Vk ( isolamento max 1000V ).

Come posso risolvere ?

Dove posso acquistare e che tipo di cordina esiste in commercio con isolamento 5000V ?

In attesa di un Vs suggerimento vi ringrazio e vi saluto

Gianfranco

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...