Vai al contenuto
PLC Forum


Centrale Satura ?


sauvignon

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,

spiego la situazione:

Ho una linea Telecom con la sola voce e decido di aggiungere l' ADSL.

Faccio la richiesta on-line: tutto OK, mi viene addebitato l'importo per un anno (l'offerta era fatta così) e aspetto.

Dopo un mese chiedo quando mi avrebbero spedito il modem e mi vedo ri-accreditare quello che avevo pagato.

Chiedo spiegazioni: muro di gomma, gli operatori telefonici gentilissimi non sanno spiegarmi la cosa e sollecitano una risposta ai tecnici. Risposta che non arriva (e forse mai arriverà).

Quindi sono autorizzato a pensare che questi hanno saturato le porte in centrale e stanno zitti, con la speranza che io non mi rivolga alla concorrenza prima del loro upgrade della centrale.

Penso bene ?

E alla luce di questo, ha senso rivolgermi ad un altro operatore se la centrale è la stessa (ed è la stessa perchè tutti mi offrono solo 7 M) ?

Mi "butto" sul satellite e li mando a quel paese (il terzo mondo ovviamente) ?

Vi chiedo commenti alla luce delle vostre competenze ed esperienze.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

Mi "butto" sul satellite e li mando a quel paese (il terzo mondo ovviamente) ?

certo! Informati prima se la tua zona è servita da provider wi-fi

E alla luce di questo, ha senso rivolgermi ad un altro operatore se la centrale è la stessa (ed è la stessa perchè tutti mi offrono solo 7 M) ?

forse la banda riservata ad altri operatori dalla Telecom ha ancora qualche canale disponibile,informati,ma scegli soluzioni alternative al doppino

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Ciao Sauvignon,

non mi sono chiare alcune cose.

Avevi solo la linea telefonica con Telecom ,poi hai chiesta anche l'adsl ?

giusto ?

mi viene addebitato l'importo per un anno

Quale importo ?,di che cosa ?

Per l'acquisto o il fitto del modem ? o del canone o per l'attivazione dell''adsl ?

.

Quindi sono autorizzato a pensare che questi hanno saturato le porte in centrale e stanno zitti, con la speranza che io non mi rivolga alla concorrenza prima del loro upgrade della centrale

Non vedo cosa c'entra l'aspetto amministrativo dell'importo pagato con la saturazione della centrale .

Ammesso che ci sia una saturazione di linee in centrale ,l'upgrade non dipende dalla tua attesa (o quella di altri utenti).

ha senso rivolgermi ad un altro operatore se la centrale è la stessa

Ti puoi rivolgere ad altro operatore dopo che Telecom ti ha liberato la linea ,quindi ,penso ,non ti convenga ,altrimenti ti troveresti le pratiche bloccate per chissà quanto tempo.

Penso ti convenga stabilire con il 187 perchè l'adsl non ti funziona : potrebbe non essere ancora attivato, potrebbe essere attivo ma guasto ,ecc. Dopo di ciò ,puoi partire con la restituzione o comunque con la definizione dell'aspetto amministrativo .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

rispondo a Domenico.

Ho una linea telefonica da decine di anni e nel dubbio se farla staccare o aggiungere l' ADSL, ho scelto la seconda possibilità.

In questo periodo la Telecom offre un anno di ADSL con modem compreso e altre cianfrusaglie a una cifra inferiore a 300 €.

Io avevo pagato quella cifra con paypal. Dopo 30 giorni la cifra mi è stata restituita. Deduco che non sono in grado di fornirmi il servizio.

Posso sempre disdire il contratto telefonico (perchè ho solo quello nei fatti) con Telecom e farmi un allaccio ex novo, con numero nuovo, con altro operatore.

Ho visto in qualche offerta che lo fanno gratis.

Però il problema è sempre quello della centrale: se là non ci sono uscite disponibili, entro in un altro girone infernale con i call center :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

A parte che non ho mai sentito di offerte dove si paga anticipatamente .Ma la cifra sborsata ti è stata restituita da Pay o da Telecom ?

Ritengo che se sono o non in grado di offrirti quel servizio te lo possono dire sicuramente chiamando il 187.

Dopo di che puoi rivolgerti ad altri operatori ,

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che non ho mai sentito di offerte dove si paga anticipatamente.

Dai un'occhiata all'offerta "Internet pack casa".

Ma la cifra sborsata ti è stata restituita da Pay o da Telecom ?

I movimenti sulla carta di credito mostrano un pre-addebito alla data di acquisto e poi tale addebito scompare dopo un mese.

Ritengo che se sono o non in grado di offrirti quel servizio te lo possono dire sicuramente chiamando il 187.

:toobad: E quante chiamate e segnalazioni devo fare per avere una risposta ??

Dopo di che puoi rivolgerti ad altri operatori

Ma la mia domanda è: se mi rivolgo ad altri operatori che usano la stessa centrale e lo stesso cavo, ottengo un risultato oppure è verosimile che la centrale sia "a tappo" e perdo solo tempo in noiose telefonate con i call center ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io passando da telecom a tiscali ho risolto anche a parità di centrale.. però devi fartelo dire da loro (i nuovi fornitori intendo) se ti garantiscono il servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Ma la mia domanda è: se mi rivolgo ad altri operatori che usano la stessa centrale e lo stesso cavo, ottengo un risultato oppure è verosimile che la centrale sia "a tappo" e perdo solo tempo in noiose telefonate con i call center ?

Tutto dipende da qual'è stato il problema che ti ha bloccato l'attivazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Aggiornamento: sono passato ad Eolo e va tutto bene.

Disdetto il contratto con Telecom e fine della storia.

Non mi è sembrato sensato provare le alternative di altri fornitori via cavo: se il cavo è in cattive condizioni avrei avuto solo problemi e mi sarei rotto le scatole con quei pallosi call center e con i loro rimbalzi di responsabilità.

Speriamo che gli azionisti Telecom caccino quei dirigenti inetti che non risolvono i problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Speriamo che gli azionisti Telecom caccino quei dirigenti inetti che non risolvono i problemi.

è quello che per due anni gli ho detto a mezzo fax prima di mandarli a quel paese come hai fatto tu adesso.

Ogni volta che risento questi discorsi mi sale la pressione...nonostante prenda le pillole.... :wacko:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

"Speriamo che gli azionisti Telecom caccino quei dirigenti inetti che non risolvono i problemi. "

E' questo il problema , quei dirigenti hanno fatto risparmiare un bel pò di soldi all'azienda ,quindi verrano premiati .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi verrano premiati

Bhe che siano premiati alla svelta e siano messi in condizione di non nuocere!

qui ci sono delle tabelle excel con l'indicazione delle centrali c'è anche l'informazione se satura o meno.

Non so se sono dati attendibili (click su tab coperture)

sauvignon puoi dirmi come ti trovi. (corrispondenza tra velocità dichiarate e velocità reali)

Ho visto le offerte e per avere lo stesso servizio di Alice (però a velocità dignitose) dovrei spendere parecchio di più

Lo farei anche ma ho paura di ritrovarmi ad arrancare come adesso 3.8Mb in download e ben 320Kb in upload.... spendendo i triplo!

Ho chiesto diverse volte al 187 se era possibile passare ad Alice 10Mb o 20Mb, non mi interessava tanto l'aumento di velocità in download

quanto il miglioramento in upload che sarebbe arrivato fino a 1Mb. Purtroppo la risposta è sempre stata negativa.

Porbabilmente sulla mia linea non riescono a garantire la banda minima contrattuale..

Modificato: da accacca
Link al commento
Condividi su altri siti

Come mi trovo ?

Per il momento, bene: ho il contratto a 10M e scarico a 10M con upload a 1M.

Forse devo aspettare un po' di tempo prima di dare un giudizio attendibile ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Siccome non mi pagano per fargli pubblicità, ti consiglio di consultare il loro sito.

Io ho scelto la soluzione a 10M per i privati.

Senza l'opzione voce perché non mi serve.

Il costo di installazione varia in funzione di come è fatta la casa.

Io ho pagato il minimo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...