Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Vaio Pcg-61714M Morto Dopo Caduta!


phantomEVO

Messaggi consigliati

ciao a tutti ragazzi, ho rivoltato completamente internet ma non trovo soluzione! ho bisogno del vostro aiuto vi prego....il mio vaio,mi è caduto a terra ed è morto completamente...è il mio unico e solo computer, vi prego aiutatemi!!!! lo schermo è completamente distrutto, quando lo accendo sento la ventola avviarsi ma dopo qualche secondo si spegne!!!! nessun led si accende!! l'ho già smontato e visivamente sembra tutto ok!!!ho provato a resettare il bios, a cambiare la ram ma niente! cosa posso fare?? il modello è pcg-61714m (vpcca3s1e) una max-240
vi prego aiutatemi!
Link al commento
Condividi su altri siti


Utilizza un disco SSD o tradizionale ? Era acceso o spento al momento del volo ?

Io dopo un trauma del genere controllerei lo stato del disco spostandolo su un altro PC (Chiedendo un favore a un amico visto che il tuo unico pc è morto)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Simone Baldini

Gli HD visivamente difficilmente riportano danni, il problema è che internamente le testine dopo un urto vanno a farsi benedire! Dei staccare l'HD e collegarlo via USB con adattatore su altro PC e vedere se lo legge, se non lo legge ho paura che il tuo HD sia andato, se non avevi dati importanti, poco male un HD nuovo non costa poi così tanto oggi (50 euro HDD) meglio andare su un SSD così hai anche piu' sicurezza sulle cadute non avendo organi in movimento interni ma i costi aumentano.

Il display lo dovresti trovare sui 60 euro poi non so se sei in grado di cambiarlo.

A conti fatti non so se la spesa ne valga la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non è l'hd che ho recuperato, ma la scheda madre....che fa quel comportamento

Modificato: da phantomEVO
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Riccardo Ottaviucci

se l'urto ha spezzato il circuito stampato multistrato,a occhio non vedi nulla,ma di fatto non c'è niente da fare.

Cerca in rete la main usata,con poche decine di euro e recuperando il processore te la cavi e non impazzisci

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...