Vai al contenuto
PLC Forum


Prezzi Dei Frutti Bticino Matix


Messaggi consigliati

ragazzi, mi serve del materiale per completare un impianto. i preventivi che mi hanno fatto (compreso iva) sono tutti sulla stessa cifra (450 euro). ma ho la sensazione che siano prezzi di listino e che lo sconto sia pochino.

vi posto i prezzi dei singoli componenti.

BTIAM5180 matix - presa di corrente 10/16A 40pz € 2,300

BTIAM5440/1 matix - presa std tedesco/italiano 1pz € 3,950

BTIAM5011 matix - interruttore 2P 16A 1pz € 5,350

BTI503SA matix - supporto a 3 moduli 65pz € 0,540

BTIAM4803M matix - placca 3p silver 65pz € 1,560

BTIAM5001 matix - interruttore 1P 16A 11pz € 1,360

BTIAM5003 matix - deviatore 1P 16A € 1,850

BTIAM5005 matix - pulsante 1P 10A NO 2pz € 1,760

BTIAM5005L matix - pulsante 1P 10A NO illuminabile 1pz € 1,760

BTIAM5008 matix - pulsante targa portanome 2pz € 8,640

BTIAM5000 matix - falso polo 130pz € 0,420

BTIAM5958/1 matix - connettore RJ11 K10 2pz € 6,850

BTIAM5173D matix - presa TV derivata 3pz € 5,870

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Ma perchè non ne parli direttamente con chi ti ha fatto i preventivi?

Ogni commerciante, inserisce i clienti in una categoria scontistica, questo inserimento si basa su tante variabili: la quantità di prodotto, la continuità di collaborazione, l'anzianità di collaborazione, la presenza di offerte del produttore........

Mi fido ciecamente del mio fornitore, per tutto quanto riguarda il mio lavoro, da più di dieci anni e detesto i colleghi che richiedono ed analizzano i preventivi di tanti fornitori, si perdono tempo e denari per richiedere i preventivi e per fare il "giro" ad acquistare la merce!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta, ma quello che vi chiedo è se i prezzi sono quelli che vengono fatti a qualunque cliente o sono scontati.

perchè in sostanza il fatto è questo. ( A PALERMO FUNZIONA COSì)

tu vai a chiedere un preventivo, e ti fanno un prezzo. tu vai a chiedere un preventivo con un pantalone impolverato da lavoro e dici di essere un istallatore, e ti fanno il 20% (se non di più).

adesso, perchè il mio elettricista deve andare a comprare il materiale, farsi fare 100 euro di sconto e prenderseli lui???

Link al commento
Condividi su altri siti

perché la plusvalenza ci sta nel fatto che lui gestisce il materiale, dovrà pagarsi il gasolio per andarlo a prendere , anticiperà i soldi per pagare, in caso ne manchi uno o uno sia difettoso saranno sue le spese per andarlo a sostituire, e saranno sue le spese per mantenere il magazzino suo , per piccolo che sia .

Si chiamano costi e gestione dell'impresa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

perchè il mio elettricista deve andare a comprare il materiale, farsi fare 100 euro di sconto e prenderseli lui???

Per i motivi che ti ha egregiamente spiegato luigi!

Perchè il tuo elettricista lo fa di mestiere e non ha piacere "fare da banca" per il cliente, perchè i prezzi che sembrano essere esagerati per il cliente, lo sono anche per l'operatore del settore, perchè l'installatore deve mediare tra il commerciante ed il cliente........

Detesto, oltre a coloro che ho citato prima, anche chi crede che gli installatori abbiano un guadagno strabiliante sui prodotti che propongono ai clienti oltre a tutti coloro che ...... "un prezzo così alto per il citofono / condizionatore / cancello / placche ?????? ma al negozio di bricolage lo vendono per un quarto del prezzo!!!!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

No, non è quello il problema! Una buona messa cantata, meraviglia anche il vescovo più esigente!

Link al commento
Condividi su altri siti

100 euro per un professionista serio che si prende responsabilità sul lavoro e sui prodotti, ti da consigli sui materiali e sull'esecuzione è niente.

Un normale cliente compra 1 presa bipasso. Un professionista compra almeno una scatola da 10pz.

Alcune finiranno per fare magazzino. E cosi un po per tutto il materiale che compra.

Tu non puoi pagare comprando 1 col prezzo di chi compra 10, 100 o 1000..

Non offenderti, non averce la male è semplice economia di sopravvivenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato sicuramente frainteso sui 100 euro, ma non voglio continuare con questa storia che non risolve il mio problema.

Roca, cortesemente, tu mi sai dire se i prezzi su indicati sono relativi ai moduli venduti separatamente o sono quelli dei pezzi in scatole da dieci???

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Allora, i prezzi che hai indicato nel primo intervento, sono molto convenienti, hanno un ribasso medio molto alto, rispetto al Metel BTicino del 1.1.2014 e sono da considerarsi, a mio parere, otttimi.

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

BTIAM5440/1 matix - presa std tedesco/italiano 1pz € 3,950

quando hai pagato una presa Unel della ticino a questa cifra ,, sei gia scontato a 50 % .

e se si tratta iva inclusa ,, e un ottimo affare .

Sono veramente ottimi prezzi .

Modificato: da bypass
Link al commento
Condividi su altri siti

se l'iva non l'hai versata lo sconto è del 47% sul listino gennaio 2014

se l'iva l'hai pagata lo sconto è del 57% sul listino gennaio 2014

sono comunque sconti molto interessanti anche se il discorso sconti è una strada sdruciolevole e

si rischia di fare speculazione.

Se compro CENTO mila euro di materiale al giorno la Bticino mi fa il 90% di sconto.

Modificato: da roca10
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...