Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Buon Antivirus


del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Ho avuto l'incarico di consigliare ad un amico un buon programma antivirus. Alcuni mesi fa gli ho installato AVG free che, sinora, l'ha sempre protetto. L'uso che fa del pc è assolutamente basilare: scaricare posta elettronica, guardare alcuni video su Youtube, nonché navigare su Internet. Per quanto mi riguarda l'AVG free potrebbe essere più che sufficiente, ma la persona preferirebbe acquistare (se necessario) un antivirus a pagamento.

In un negozio ha visto l'antivirus KASPERSKY a circa 30€: io non conosco assolutamente questo antivirus, com'è? Io preferirei il Norton. Ho anche visto Panda antivirus. Tra i tre quel'è il migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente uso Avast Antivirus Free da anni e non ho mai avuto problemi.

Volendo c'è anche la versione a pagamento che è più completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi su google trovi almeno una decina di classifiche; io ti posso portare la mia esperienza: anni fa (un bel po') ho acquistato BitDefender, ottimo e snello; dopo un tot di aggiornamenti, hanno cambiato il motore ed è diventato pesantissimo; ho provato poi Norton, pesante da inchiodare il sistema, ed i vari free: alla fine (te la faccio breve) ho cominciato ad utilizzare Microsoft Security Essential; è ridotto all'essenziale (come dice il nome) e purtroppo non "ferma" tutto: comunque, ritengo che un minimo di precauzione ci vuole lo stesso (in fin dei conti, secondo me, il prodotto "a prova di stupido" devono ancora inventarlo ...), ma quello che ha di buono è che non ti accorgi nemmeno di averlo.

Certo che un utente poco esperto potrebbe essere poco protetto ...

Adesso ci sarà anche il problema che, pare, Microsoft cessi gli aggiornamenti per XP (se non l'ha già fatto) e quindi anche per MSE per XP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio Avira free,

attento che durante l'installazione ti chiede di installare toolbar e altri componenti che per me è meglio escludere,

poi installa anche ViritLite, per 30 giorni avrai la versione completa, dopo ti tiene monitorato il sistema e ti avvisa di eventuali minacce, non appesantisce il sistema (esperienza personale).

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Microsoft Security Essential accoppiato a SpyHunter 4, e vi assicuro che blocco tutto e/o tolgo tutte le possibili schifezze dal pc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

salve se posso dire la mia dopo tanti antivirus provati personalmente mi trovo benissimo con nod32 leggero e fa il suo dovere installato pure su netbook con 1 gb di ram non sembra propio che ha l'antivirus gira bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...