Vai al contenuto
PLC Forum


Mercatini E Fiere Dell' Elettronica


Mauro Dalseno

Messaggi consigliati


  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Mauro Dalseno

    40

  • tesla88

    9

  • Wolfy

    8

  • Livio Orsini

    7

COSTINESALAMELLE

Oggi per gli appassionati, oggi c'è il mercatino di Cerea (VR) si tratta del classico mercatino di elettronica consumer e qualcosa di radioamatoriale :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Mauro Dalseno

Per gli appassionati Sabato 31 c'è il mercatino M.E.M.O. - Mantova nord dalle ore 8,00 alle ore 17,00 presso il "Centro Pertini" di Mottella di San Giorgio di Mantova :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
  • 2 weeks later...

A Scandiano in tutta la fiera dell' elettronica ho trovato solo una radio (vecchio CB Tenko), per gli appassionati è sicuramente meglio la fiera dell' elettronica di Montichiari nei giorni 7 e 8 Marzo 2015

L'appuntamento da non perdere per gli appassionati di elettronica, informatica, computer e radiantismo al Centro Fiera di Montichiari, ritorna l'attesissimo appuntamento con Radiantistica Expò, la mostra mercato dedicata ad informatica, computer, elettronica, video, HI-FI e radio d'epoca. LINK FIERA ELETTRONICA DI MONTICHIARI

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era male Florence Hamfest, l'anno scorso ho fatto qualche acquisto.

Sabato 11 e Domenica 12 Aprile 2015

Mostra Mercato e Libero Scambio dedicata ai Radioamatori
Compendium Radioamatoriale

Link


Fototavoli.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Mauro Dalseno

Inserisco 2 foto che ho fatto a Montichiari, la prima è un microfono da tavolo dinamico con una linea particolarmente retrò e la seconda è un lineare da 4kW che costa 6500,00€, alla faccia della crisi.... ce ne saranno di matti in giro che buttano via i soldi :toobad:

Mike.jpg

Linearone%20%281%29.jpg


intendo buttare via i soldi in un lineare del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se spendi 6kili e mezzo per il lineare....poi ne devi spendere almeno altri 65 per le antenne.....

Il mike è carino....il resto della fiera era interessante? L'ultima volta che sono stato a Montichiari....era il 1995....e ho ancora materiale che giace da allora in attesa dell'idea giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il brutto predentimento che farà la fine di Pordenone

Ed è un peccato, avendocela quasi sotto casa (Pordenone dico)

Solo che se devo pagare il biglietto per poi ravanare alla ricerca delle due o tre bancarelle rimaste che non vendano cineserie degne di dealextreme... non ne vale la pena, infatti prima ci andavo tutti gli anni, ora è un pò che ci vado solo se capita.

Cerea è leggermente meglio ma è troppo distante, ricordo una volta di esserci andato e di aver pure beccato un megaingorgo sull'A4, non ho più voluto ripetere l'esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Per un radioamatore, sicuramente è meglio Montichiari di Cerea. A Montichiari c'era un intero padiglione di bancarelle con Radio CB, Radio HF- VHF usate di ogni tipo, Radio militari, ricevitori, scanner, antenne ecc. ecc. C'era lo stand della Yaesu e altri marchi con apparecchi nuovi, le bancarelle con la componentistica elettronica nuova erano molte, io sono rimasto molto soddisfatto. Gli atri due padiglioni invece erano dedicati all' informatica, telefonia, cineserie ecc.

A Cerea invece ho trovato solo custodie per telefoni, cineserie a volontà, accessori per l'informatica e solo una mezza bancarella con materiale per radioamatori...

Link al commento
Condividi su altri siti

A Montichiari....nel 95..... (no non sono ancora rincitrullito :superlol: ).....

ho comprato un ic-r71e a 400.000£ pari al nuovo....e da allora non ho mai cambiato la pila della ram. Dopo 20 anni è ancora carica.

9d4749c9475a5fb72c01a564978d6d3b.JPG

Mi avete ricordato però che è ora di intervenire :thumb_yello: prima che si scarichi lasciando il ricevitore senza firmware e quindi inutilizzabile...

Modificato: da dott.cicala
Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Per chi è della zona, Sabato 4 Aprile 2015, dalle ore 8.00 alle 15.00, c'è il mercatino dell' elettronica di Portogruaro

ecco la locandina

mercatino2015.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Dimenticavo la fiera dell'elettronica più importante nel mantovano (casa mia)

Sabato 26 settembre alle ore 8.30 aprirà i battenti presso il quartiere fieristico di Gonzaga (Mantova) l’edizione autunnale della manifestazione nazionale denominata Fiera dell’Elettronica e del Radioamatore”.

02.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Mauro Dalseno

Tornando a Firenze

Durante il Florence Hamfest® 2015 si svolgerà un incontro tecnico dedicato al sistema DMR a cura del Gruppo DMR Italia, relatore Luca Ferrara IKØYYY. Il meeting si terrà nella mattinata di sabato 11 aprile. In questa occasione sarà anche in funzione un ripetitore UHF locale, che verrà acceso appositamente per la manifestazione e che opererà sulla frequenza di 430.937,5 Mhz, shift + 5 Mhz, color code 1

Florence%20Ham%20Fest.jpg

Dal sito Florence Hamfest

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle mie parti segnalo per i giorni 9 e 10 maggio la fiera dell'elettronica di busto arsizio, che negli ultimi anni sta battendo tutte le altre nel circondario

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

la fiera dell'elettronica di busto arsizio, che negli ultimi anni sta battendo tutte le altre nel circondario

Quali altre ce ne sono nel circondario?

Che io sappia c'è solo Novegro ed Erba.

Busto ha solo i parcheggi più ampi e più comodi, in quanto ai prodotti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimamente qualche edizione aveva piu' prodotti che a novegro SOPRATTUTTO se vengono fatte in contemporanea . io in queste occasioni vado prima a novegro poi a busto vista la relativa vicinanza , e quindi vedo le differenze.

spero che le edizioni in contemporanea vengano del tutto evitate

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

Novegro ed Erba

Dove vado (quasi) sempre :) Strano non averti mai incontrato, Livio !!! La prima volta che sono stato a Novegro arò avuto 10 anni, con mio zio, tecnico IBM, mi ricordo ancora di aver comprato un sacchetto di Led, qualcuno è sopravvissuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano non averti mai incontrato, Livio !!!

Non molto, visto che io a Novegro ci son stato solo una volta. Ad Erba ci son stato 2 o 3 volte ed a Malpensa fiere (Busto A.) qualche volta in più.

C'è una questione di principio che mi trattiene: pretendere 6€ o più d'ingresso dai visitatori, dopo aver "munto" gli espositori, mi sembra una grassazione. Soprattutto visto il servizio offerto che è praticamente nullo. A Busto almeno i parcheggi sono gratuiti e quasi sufficienti. In compenso l'ingresso è penoso per le file chi si creano nelle ore di punta.

Poi, detto tra noi, non è che ci sia molto a parte i banchi delle lampade a Led e delle cartucce riciclate.

Link al commento
Condividi su altri siti

x livio.

cio' che dici PURTROPPO e' vero.

una volta quando c'era solo novegro e 1 edizione a erba , c'erano materiali di tutti i tipi.

da quando si sono moltiplicate a dismisura e' rimasto ben poco di tecnico a favore di cio' che hai detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Ci sono ricascato di nuovo purtroppo, anche se non completamente per colpa mia stavolta, da molti anni, mi ero prefisso di non andare mai più ad una presunta "fiera dell' elettronica" poiché, vista la "monnezza" che da molti anni è diventata, purtroppo, un amico, è passato da casa mia, convincendomi ad andare con lui che voleva cercare un monitor/tv, ma, oltre a non trovare niente, ed aver pagato 5 euro d'ingresso, devo proprio dire che la "Monnezza" non ha proprio fine, dei 120 presunti espositori annunciati sul manifesto, (tra l'altro spacciata per I Veri dell'elettronica) c'è n'erano si e no, meno della metà di totali bancarelle che vendevano di tutto meno che di elettronica, venditori di pentole, coltelli è cianfrusaglie da casalinga, al classico venditore di colle è pulitori miracolosi, e tutta la cineseria di lampadine led, fluorescenti ecc. ecc, attrezzi da bricolage di vera scadente qualità cinese, marchiata made in germany by napoli, oltretutto, con richiesta di prezzi, che rasentavano veramente l'assurdo.

Mai e poi mai ancora

a4cfd800ea2591d8d51c36f08407157a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...