Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Ammortizzatore Destro Indesit Wixl 105

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, sulla lavatrice in oggetto mi si presenta sistematicamente il problema che si sfila il perno in plastica che mantiene ancorato ill'ammortizzatore destro al cestello, per intenderci questo:

vh9jeh.jpg

Quando si sfila, in base al carico della lavatrice, si sente la puleggia del motore raschiare sul coperchio posteriore della lavatrice, essendomi stufato di dover sempre riaprire la lavatrice per reinserirlo ho deciso di sostituirlo con un bullone, un dado autobloccante e ovviamente 2 rondelle.

Per non rovinare l'ammortizzatore ho scelto un bullone semi filettato tipo questo:

220px-Bolt-with-nut.jpg

a cui ho aggiunto un paio di giri di nastro isolante.

Dite che può reggere come soluzione o a lungo andare crea problemi?

Modificato: da sandroz84

Inserita:

Io avrei provato a fare un foro passante in punta, nella parte che fuoriesce dalla sede di ancoraggio, e poi avrei bloccato il tutto con una fascietta plastica.

Anche se penso che la tua soluzione si valida, a patto che non ci siano dei giochi meccanici, che possono creare rumore durante la centrifuga.

Ciao

Inserita: (modificato)

Diciamo che la soluzione di legarlo in qualche modo l'avevo presa in considerazione, più che bucando il giunto facendo passare direttamente del filo di ferro oppure appunto una fascetta sulla fessura della scanalatura che dovrebbe bloccare il giunto in sede in modo che anche se si fosse nuovamente sfilato sarebbe comunque rimasto inserito.

Poi ho optato per questa soluzione perché mi sembrava più robusta, anche se ora pensandoci le connessioni tra plastica/metallo non mi sono mai piaciute.;)

Comunque gioco non ne fa più di quello che già faceva prima, diciamo che da quel punto di vista è praticamente identico a prima.

Modificato: da sandroz84
Inserita:

In questo caso si tratta semplicemente di usura, praticamente la linguetta elastica sul perno che dovrebbe tenere quest'ultimo in sede si deve essere leggermente allentata e smussata e le vibrazioni piano piano lo fanno sfilare dall'ammortizzatore.

Non sapendo dove cercare questo perno ho optato per questa soluzione più veloce e presumo più economica;)

Inserita:

Ciao, prova ad andare nei ferramenta. Se non lo trovi, Nik-nak ti ha dato la soluzione. Rimetti il suo.