Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Faretto Led Rgb


rubo825

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Sono nuovo del forum. Vi scrivo perché ho un problema con un faretto RGB 230v. L'ho collegato a valle di un crepuscolare per illuminare un ulivo. Il mio problema è che all'accensione tramite crepuscolare il faretto perde la scelta del colore effettuata precedentemente e fa la scala di colori. Io vorrei che rimanesse memorizzata il colore scelto prima (giallo). Secondo voi si può modificare? Anche eliminando l'rgb e fissare in modo permanente il giallo??

Link al commento
Condividi su altri siti


Noi nel nostro negozio vendiamo faretti e lampade rgb. Ho installato lampade rgb intorno ad una villa. Ma il problema identico riparte sempre. Non penso ci sia un modo semplice per eliminare il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli RGB non c'è un LED giallo. Il giallo è dato dall'accensione contemporanea di R e G come si vede qui

post-168371-0-12232700-1400411888_thumb.

Puoi darci più notizie sul sistema?

Ad esempio le impostazioni sono effettuate in che modo?

Se impostate con un telecomando con alimentazione indipendente da quella del faretto probabilmente verrebbero mantenute, se invece, quando il crepuscolare che spegne il faretto disattiva anche l'alimentazione del circuito di controllo, se non c'è una batteria tampone che le preservi, la vedo dura.

Sarebbe da trovare un metodo per far comandare dal crepuscolare solo l'accensione/spegnimento del faretto e non il circuito di controllo.

Modificato: da fede1942
Link al commento
Condividi su altri siti

In questi faretti, dato che per generare tutti i colori bisogna generare tensioni diverse, i led possono essere a 220v alternata o sono in corrente continua sicuramente???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...