Vai al contenuto
PLC Forum


Libri C++


cliche1995

Messaggi consigliati


Come per tutte le cose, se vuoi avere risultati migliori ti consiglio un libro fatto bene. Gli argomenti sono tanti quindi armati di pazienza ed evita i vari "for dummies" ecc. ecc. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa dovresti procurarti il vangelo del "C", quello scritto da Ritchie & Kerningham (attenzione all'ortografia, cito a memoria e non sono del tutto certo).

Questa è l'unico libro che dice tutto quello che serve per il linguiaggio "C", poi si può approfondire e specializzare la conoscenza con vari testi. Mondadori, ad esempio, ha in catalogo molti buoni testi sul "C/C++"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Brian W. Kernighan

Dennis M. Ritchie

The C programming language

Be...i vangeli sono 4 , almeno quelli ufficiali

Personalmente l'ho studiato questo libro ed ho trovato molti errori di scrittura che per un neofita sono guai ....

Molto meglio il Bellini e il Deitel&Deitel , li ho anche loro in cartaceo ; hanno anche un supporto di programmi

Ambiente di sviluppo Code:Blocks

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Aniello Paolo Malinconico

Il classico Deitel&Deitel oppure io ti consiglio Data Structures and Other Objects Using C++  di Michael Main and Walter Savitch.

Come IDE(Ambiente di sviluppo) ti consiglio fortemente xCode. In alternativa Eclipse , Netbeans o Code::Blocks.

Modificato: da Aniello Paolo Malinconico
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
del_user_97632

La bibbia classica che io conosco e' quella dell'inventore di C++, Bjarne Stroustrup, "The C++ Programming Language" (la special edition in carta velina si dovrebbe trovare a pochi soldi). Solo dopo aver appreso le basi del C, consiglio questo libro. Una parte bella di questo libro e' che spiega le molte funzionalita' di C++ prima ancora di passare agli oggetti. L'ho molto apprezzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Pierluigi Borga locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...