Vai al contenuto
PLC Forum


Primi Passi Homeplc E Abs Xcomm


Ciava

Messaggi consigliati

Salve a tutti,avrei bisogno se possibile di un aiuto per far partire il mio HomePlc.

La situazione è la seguente :

Ho acquistato dopo il corso un kitStart di HomePlc,ora io tramite cd installo sia il LadderHome sia il Abs Xcomm su Pc fisso con Windows7 e fin qui forse tutto bene,dopodichè collego il convertitore Rs485 alla presa Usb,il convertitore al HomePlc (A su A - B su B - GND libero) e l'HomePlc all'alimentatore 12vdc su PWR.

L'HomePlc(EMPLL2U) lampeggia su status in verde,mentre il convertitore Rs485(BLM1) sembra essere spento.

Il convertitore Rs485(BLM1) è stato installato tramite driver presenti nel cd del kit ( ftdibus.inf e ftdiport.inf )

La Usb serial Port è su Com2 Bitpersecondo 57600 e tempo di latenza ad 1

Aprendo il ghost menu avvio il server dopo vado su Home e Building seleziono address 1 - virtual su 1 e Com su 2 - spunto NoCut e premo Store.

L'abs continua a dire modulo non collegato o sistema non attivo, se vado sul system setting con tasto desto sul gost menu mi chiede una password amministratore che non ho, il convertitore sembra essere sempre spento.

Chiedo ora e mi scuso per il dilungamento quale tra i 2 driver è corretto installare?

Abs forse non è stato installato correttamente?

Grazie per il tempo dedicatomi .

Link al commento
Condividi su altri siti


dopodichè collego il convertitore Rs485 alla presa Usb,il convertitore al HomePlc (A su A - B su B - GND libero) e l'HomePlc all'alimentatore 12vdc su PWR. L'HomePlc(EMPLL2U) lampeggia su status in verde,mentre il convertitore Rs485(BLM1) sembra essere spento

Dopo aver visto tutta la domanda credo che devi verificare la corretta installazione di ABS-XComm, cioè se sei veramente amministratore autorizzato ad installare il programma ed autorizzato a lavorare completamente sulla cartella "Activesystem"

Modificato: da esteban59
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, come posso verificare tutto ciò? L'installazione è stata fatta tramite cd sulla cartella ABS 10 Village.

La cartella presente in C:/ActiveSistem ho controllato in proprietà ed ho il controllo completo.

Il BLM1 appena lo si collega al PC i due led ( rosso e verde ) si devono accendere? perche' nella mia situazione rimangono spenti.

Forse sto facendo confusione avrei bisogno di alcuni dettagli per l'installazione.

grazie per il tempo dedicatomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rispondo da solo dato che hop trovato la soluzione.

Ho fatto nuovamente l'installazione dell'ABS-Xcomm,ho eseguito come amministratore e ho settato le porte con latenza 1 ed ora tutto funziona, il BLM1 è acceso e in Home & Building server <1> connected e vedo anche il firmware in alto a destra dell' HomePlc(EMPLL2U).

Ora il problema è questo : come mai in LadderHome i pulsanti "Download,Run, Compile run e download " sono spenti? Ho impostato la stessa com 2 .

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
Ora il problema è questo : come mai in LadderHome i pulsanti "Download,Run, Compile run e download " sono spenti? Ho impostato la stessa com 2 .

devi seguire la procedura di licenziamento del software...

ti deve essere fornita una licenza, puoi contattare l'assistenza la mattina e seguire le indicazioni che ti verranno date...

semmai anche le altre domande di base ti conviene farle direttamente all'assistenza... :smile:

ps... se hai fatto il corso ricorda che puoi richiedere anche l'accesso alla documentazione e all'assistenza online... ;)

Modificato: da Aleandro2008
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Aleandro.

Per tutte queste domande di base ero un po in confusione, comuque tutte risolte, per la licenza ho già provveduto ad inviare il file .txt tramite email.

Mentre questo discorso della documentazione non mi è chiaro, cosa intendi? Data sheet/Firmware Documentazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
Mentre questo discorso della documentazione non mi è chiaro, cosa intendi? Data sheet/Firmware Documentazione?

non sai che l'assistenza clienti HomePLC ha un File Manager disponibile online h24...?

da dove i clienti possono scaricare tutta la documentazione che serve...

compresi i firmware aggiornati dei dispositivi....?.... vedi LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

domanda da ..*****

Nota del moderatore

Accodarsi ad altre discussioni è vietato dal regolamento perchè crea confusione nelle rispsote.

Se vuoi apri una discussione sull'argomento di tuo interesse, anche se fosse simile a quello della discussione in oggetto.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
Come hai fatto ad eseguire l installazione come amministratore?

tramite le istruzioni dell'assistenza oppure tramite le istruzioni online.... sempre se hai l'accesso all'assistenza online... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come accedere all'assistenza o istruzioni...

ho risolto :)

anche se mi dava impegniata la com1 ho assegnato quella e con abs lo vede :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...