Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Benq T906 Continua Accensione/spegnimento


visioNT

Messaggi consigliati

Ho questo monitor che continua ad accendersi e spegnersi,aperto ho controllato i condensatori tutto ok,i trafo ok, provato con altre lampade ma continua nel difetto.Cosa mi consigliate di controllare,non sara la scheda video ? consigli ben accetti

Link al commento
Condividi su altri siti


sii un attimino piu' chiaro, cosa vuol dire si accende e si spegne di continuo, le lampade oppure si spegne il led di accensione come se togliessi la corrente.

Modificato: da baltosat
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace non essere stato chiaro.Quando dico si accende e si spegne di continuo intendo sia le lampade che il led di accensione come si togliesse la corrente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato le tensioni in uscita:3,3 presente,5 volt presente,12 volt assenti.Quindi ste qui il danno,la scheda e siglata 48.l1j02.a02 e monta i seguenti integrati:Tl1451A ,1200AP40 ,P7NK80ZFI

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi postare una foto della psu? Non e' per caso il modello T905? Con 906 non trovo quasi niente nella ricerca immagini e l'unica che trova e' uguale a un t905.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah scusa avevi gia' scritto il mod. della scheda alim., non me ne ero accorto, allora dalla foto assomiglia moltissimo a quella del q7t4, direi che possono essere la stessa cosa solo riorganizzata, di questo ho srvc manual senza uno schema completo ma a pezzi che somiglia o addirittura e' uguale al q7t3 da cui vedo dallo schema completo che ha le stesse tensioni di usc. che dici, la 12v non ho idea a cosa serve e se serve, direi che a volte potrebbe essere normale che non ci sia in quanto in base al modello di pannello che monta potrebbe servire o no xche' alcuni vengono alimentati a 12 ma per lo piu' a 5v, pero' controlla perche questi 12 vengono fuori da un ic LM7812, entrano qualcosa come 14/16/18 (V-Inverter) ed escono 12..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioe' che uno si da' da fare per dare risposte complete piu' che puo' e la gente non ha la decenza di scrivere almeno "ho deciso di buttarlo grazie lo stesso" almeno uno non controlla le risposte. Speriamo che PLC non si spenga come molti newsgroup...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Cioe' che uno si da' da fare per dare risposte complete piu' che puo' e la gente non ha la decenza di scrivere almeno "ho deciso di buttarlo grazie lo stesso" almeno uno non controlla le risposte.

Questo,a parer mio,non ha nulla a che vedere con la vitalità di un Forum,semmai con la buona o cattiva educazione di qualche utente,ma si sa,è un baco che affligge un po' tutti i Forum,o simili,da sempre.

Ma ti sembra un Forum morto,un Forum con centinaia e centinaia di interventi quotidiani ? A me pare esattamente il contrario !

Forse la tua affermazione è stata un po' troppo affrettata,magari dettata da un pizzico di delusione dovuta al motivo di cui sopra.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione entrambi,ma purtroppo ho problemi di salute piuttosto gravi e faccio periodi di terapia in ospedale.Comunque il monitor lo accantonato per il momento,vedremo piu avanti, Un grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao visioNT.

La tua risposta esula da qualsiasi altro commento per quello che ti riguarda.

Il contesto,per il quale l'utente davp e io stavamo discutendo,si riferiva certamente a carattere generale,non sicuramente alla tua persona,in quanto il tuo ultimo intervento risale a pochissimi giorni fa.

Con questo,visto che ora abbiamo saputo che in questo momento hai un particolare problema di salute,permettimi di farti,a nome mio e di tutto lo staff,un grande in bocca al lupo ed un augurio per un immediato ritorno alla forma migliore.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...