Vai al contenuto
PLC Forum


Overclock Pentium M Processor


Wolla

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un portatile toshiba satellite m30-801 che monta un intel pentium M processor 705 da 1,5GHZ con core Banias, anche se è un pc vecchio e ovviamente non mi aspetto chissà quali prestazioni, vorrei provare a migliorare la velocità del processore con un overclock.Qualcuno mi saprebbe dire un metodo di overclock che lo renda un po migliore facendolo rimanere però abbastanza stabile?

da bios non è possibile farlo, ho provato a guardare e non ho trovato nulla che mi faccia alzare i parametri della cpu.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Se il Bios non permette di cambiare parametri, non credo che si può overclockare, converrebbe più sostituire la CPU...se non erro di quella serie si arriva fino a 1.8GHz.

Probabile che la trovi usata a buon prezzo sui mercatini in rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

inizialmente pensavo di montarci un pentium m 765 che sarebbe da 2,1GHz ma cercando in rete non ne ho trovato neanche uno, al massimo ho trovato dei 740 o dei 745...comunque ho già trovato come overclockare da software e l' ho fatto arrivare a 1750MHz...a di più si blocca il pc..

in poche parole ho risolto :)

devo chiuderla la discussione?se si come?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

devo chiuderla la discussione?se si come?

No,se sarà il caso la chiuderà un moderatore,anche perchè l'utente non ne ha facoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...