Vai al contenuto
PLC Forum


Cancellare Multiistanza


PinokkioPLC

Messaggi consigliati

Salve in un mio programmino ho una FB1 a cui ho collegato un DB1, poi all'interno di questa FB1 mi è sorta la necessità di utilizzare un contatore ed ho utilizzato una multiistanza in DB1 per il blocco dati del contatore, dunque DB1 mi rappresenta sia il blocco dati di FB1 che del contatore, fin qui tutto ok.....

Successivamente, mi sono reso conto che quel tipo di contatore non andava bene e me ne occorreva uno con un diverso tipo di conteggio, dunque ho eliminato il contatore dalla FB1, però adesso non riesco ad eliminare il blocco dati di tale contatore da DB1, come è visibile dallo screenshot successivo:

f49334fbb05f3a3b6cde28087bb9c64f.png

Come posso eliminare l'istanza del contatore?

GRAZIE, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi risolto..... sono una capra...... dovevo cancellare il DB del contatore dall'interfaccia del blocco, invece io volevo cancellarlo dal blocco DB1 sulla sinistra in TIA Portal :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi risolto..... sono una capra......

No, non sei capra: stai imparando e, a vedere da quanto ci hai messo, sei anche veloce a capire :thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai siccome ogni tanto faccio qualche cavolata, ho tutto l'occorrente a portata di mano: Guida del TIA Portal + Manuale dell's7-1200 + una decina di PDF della Siemens, ho un arsenale pronto :) ed appena inizio ad "incripparmi" incomincio con una ricerca a tappeto della soluzione..... poi se proprio non riesco, sono qui a rompervi le scatole :) questa volta sembrava di non riuscirci ma dopo poco una delle tante prove mi ha fatto capire come fare :) , c'è da smanettare...... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...