Vai al contenuto
PLC Forum


Plc S7-200 Schema Elettrico Circuito Di Potenza


FeniceRossa

Messaggi consigliati

salve a tutti,

probabilmente avrò sbagliato sezione, ma dato che nell'impianto è presente un PLC S7-200 ho pensato di scrivere qui.

per favore, spostate il topic nella sezione giusta, se ho sbagliato !!

dovrei disegnare lo schema elettrico relativo al circuito di potenza per l'alimentazione elettrica di tutte le apparecchiature di un impianto, composto da :

- 3 cilindri a doppio effetto aventi rilevatori magnetici di posizione alimentati a 24Vdc;

- 3 elettrovalvole bistabili 5/2, che permettono il funzionamento dei cilindri, alimentate a 24Vac.

il flusso d'aria nelle camere dei cilindri viene inviato attraverso valvole strozzatrici unidirezionali.

il PLC in uso è un S7-200 CPU 220 + un modulo di espansione ad 8 DI e 8 uscite a relè.

l'impianto consiste nel piegare una lamiera.

L'alimentazione principale avviene attraverso un interruttore automatico magnetotermico tetrapolare (3P+N+T).

Vi chiedo se potete disegnarmi lo schema elettrico di potenza.

E' uno schema semplice, ma ho delle lacune col disegno elettrico :(

grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe Signorella

Vi chiedo se potete disegnarmi lo schema elettrico di potenza.

No!, non credo proprio che troverai qualcuno disposto a fare il lavoro al tuo posto. Sicuramente però troverai tanta gente disposta a darti una mano a colmare le tue lacune.

Comincia tu a buttare giù lo schema elettrico, e quando non sai un qualche cosa chiedi.

Buon Lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...