Vai al contenuto
PLC Forum


Litestar 10 - Dubbi Sul "puntamento" Di Un Apparecchio


maxlox

Messaggi consigliati

Salve sono un nuovo utente di Litestar 10 (ed un nerd :worthy: di illuminotecnica!!) ed avrei bisogno di un conforto.

Nell'ambito di un progetto di illuminazione stradale ho inserito un apparecchio illuminante tipo LF13-14 della AEC (tipo Firenze).

Ora mi è sorto un dubbio sull'orientamento intorno a z, che nella finestra delle proprietà dell'apparecchio chiama "puntamento->rotazioni intr.->rot. z"; lasciando il valore 0.00 nel disegno del programma appare all'interno del box una lineetta allineata con l'asse globale X; se imposto 90 la lineetta ruota intorno a Z, appunto di 90°.

Andando a leggere le istruzioni di montaggio e manutenzione della lampada mi indica che (fig. 1 del file pdf scaricato dal sito AEC) la lanterna deve essere posizionata in un certo verso. Infine dal controllo del diagramma fotometrico c'è il C 0 e il C 90.

Bene, l'aiuto che vi chiedo è:

a) che cos'è quella lineetta all'interno del box che simula la lanterna?

B) come faccio ad "indovinare" come allineare la lineetta del punto a) e cioè come stabilisco la rotazione intorno a z?

c) come faccio a rendermi conto di come è orientata la lampada (di cui alla fig. 1 del pdf di istruzioni e montaggio della lampada AEC) in funzione di quanto sopra?

non posso allegare il file pdf perché è di 209 kb :huh:

grazie in anticipo

max

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...