Vai al contenuto
PLC Forum


Rex It 560E


rdm

Messaggi consigliati

superautomatico

qui è il caso di raccontarla...

diversi anni fa un pazzo senza scrupoli volle a tutti i costi far ripartire una vecchia lavatrice Ignis carica dall'alto... ma gli sportellini del cestello non si chiudevano più, allorchè si inventò un sistema di ganci recuperando quelli usati per appendere gli specchi al muro (4 pezzi, due fissi e due con slittina a molla); andò avanti due anni senza problemi e quella lavava e centrifugava... ma un bel giorno un botto pazzesco! Fu costretto a rivedere il sistema originale con perni in nylon (ricostruiti al tornio da una bacchetta di teflon venduta a metro) per poter andare avanti ancora.

Questo per dirti che risparmiare sull'originale ti deve mettere in guardia dal fatto che comunque corri il rischio che l'accrocco non stia sempre impiedi e che potresti nel tempo doverci rimettere le mani, specialemnte se cede...

Sì, lo scarico strozzato potrebbe essere la causa del problema... siate smpre in due ad infilare la macchina nell'alloggiamento, mentre uno la spinge l'altro fa scorrere i tubi sotto in modo che non restino strozzati :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 128
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • rdm

    65

  • superautomatico

    26

  • Ciccio 27

    12

  • Felix_Rome

    12

Davvero SUPER!

Allora credo che la mia alternativa andrà bene ;-)

Poi in realtà non si tratta che un gancio dell'anta, nulla di compromettente anche perché ho una cucina "ereditata" e riadattata.. e spero che tra due anni, avrò modo di rifarmi la cucina... allora penseremo a come re-integrare la IT 560!

Modificato: da rdm
Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio su come fissare le viti anta cucina nel trucciolato-laminato... Sapete se ci sono delle viti apposite? Rex cosa forniva (certo che nel tassello di plastica a 5€ potevano mettere anche 3 viti!)?

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, la parker ovviamente era la prima idea... però pochi mesi fa ho fissato una griglia porta oggetti internamente ad un'anta e dopo poco le viti saltavano mangiandosi tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok!

Installazione anta riuscita anche con i ganci adattati delle tapparelle!

A breve reportage della prima parte del restauro e messa in opera della mia IT 560E.

Ringrazio tutti voi per la pazienza e la dedizione con cui mi avete seguito, consigliato, aiutato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide Fabrici

Ciao rdm, ti ho fatto attendere ma c'è stato un buon motivo!

Giù in garage ho un pacco di ricambi, e qualcosa sparso per il mondo... Sto riordinando, e guarda cosa mi è saltato fuori...!

Se ti interessa te li spedisco (ne parliamo in MP), ovviamente "aggratise" :D

rjqfzn.jpg

Comunque complimenti, vedrai che quella macchina lì non ti tradirà mai!

Ciao,

Davide

Modificato: da Davide Fabrici
Link al commento
Condividi su altri siti

:smile:

soddisfazione è ? :smile:

Grande soddisfazione, soprattutto alla faccia di chi mi rideva dietro dicendo che avevo portato a casa un elettrodomestico da buttare!!

Per fortuna mia moglie mi incoraggia sempre nelle mie pazze e stravaganti iniziative!

Ti piacciono proprio le cose vecchio stile

Soprattutto se funzionano bene, in maniera onesta e non onerosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

2014_06_13_15_34_55.jpg

Qualcuno per caso avrebbe dei tasti beige con la serigrafia on/off (il primo, da sinistra) e la serigrafia del lavaggio medio (il terzo nella foto)?

Io ho mantenuto i tasti originali, ma come vedete le serigrafie sono andate... grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

LA DYANE!!! :wub: Ho sempre voluto una Dyane-Van ... con il foro davanti per il riavviamento manuale (chissà se c'è ancora chi ha la manovella) e quel mitico cambio a ombrello che se non leggi il cruscotto non parti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le Dyane hanno la manovella per accendersi... il punto è riuscirci!!! La manovella ovviamente fa anche la funzione di leva per il crick, della serie pochi oggetti e multiuso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio la 2CV...

guai dire così ad un dyanista!! ;-) Eppoi nella 2cv è ben difficile far stare una IT560e...

Qualcuno ha per caso tasti beige che gli avanzano?

Comunque l'impressione generale della mia IT560e è che si tratti di una lavastoviglie tenuta veramente bene e usata a regola d'arte, forse anche usata poco (ruggine quasi assente, filtri non intasati, tastiera decisamente poco logora, ecc.).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...