Vai al contenuto
PLC Forum


impedenza di terra imp. IT


Messaggi consigliati

scusate, vorrei capire una cosa da chi ha installato impianti IT lato cabina.

La norma CEI 64-8 specifica che negli impianti IT il centro stella del Neutro deve essere isolato da terra oppure collegato a terra attraverso una IMPEDENZA di terra. Ecco, io vorrei avere qualche delucidazione su questa impedenza di terra. Come la si realizza, marca modello, poiché non l' ho mai vista in pratica

grazie.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da Forward_Prime

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_155042

La norma CEI 64-8 specifica che negli impianti IT il centro stella del Neutro deve essere isolato da terra oppure collegato a terra attraverso una IMPEDENZA di terra. Ecco, io vorrei avere qualche delucidazione su questa impedenza di terra. Come la si realizza, marca modello, poiché non l' ho mai vista in pratica

non l'ho mai visto neanche io in pratica a parte spinterometri sul neutro .

Servirebbe per dare un valore alla corrente di guasto .

In un IT con neutro isolato , primo guasto a terra , la corrente di guasto richiude tramite le capacità della linea , bassissima corrente .

In un IT con neutro a terra tramite alta impedenza , il valore del impedenza va scelto in base a valore che si vuole dare alla corrente di guasto per l'intervento delle protezioni .

Questo quanto ne so .

Link al commento
Condividi su altri siti

la cabina DEVE essere progettata . di conseguenza il progettista sa cosa installare.

NOTA BENE: installare un impianto IT non a regola d'arte vuol dire rischiare grossi danni.

e' per cio' che va' calcolato accuratamente

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei sapere come si presentano queste bobine, le loro caratteristiche ma in generale naturalmente.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da Forward_Prime

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...