Vai al contenuto
PLC Forum


Motori passo passo


bit

Messaggi consigliati

Avrei bisogno di alcuni motori passo-passo per motorizzare una macchina.

Ho trovato alcune ditte costruttici su internet (Crouzet, Sanyo Denki, Servo Japan) ma non so a chi rivolgermi per acquistarli (penso non direttamente dalla ditta costruttrice). Esistono grossisti che trattano questi motori (magari zona Toscana e dintorni)?

Consultando vari cataloghi ho notato che esistono, oltre ai motori passo-passo a due fasi, quelli a tre e cinque fasi. Come funzionano e come vanno collegati?

Che differenza passa tra un motore passo-passo e un brushless? Che vantaggi e svantaggi ha quest'ultimo rispetto ad un passo-passo?

Link al commento
Condividi su altri siti


bit+Oct 22 2002, 10:06 PM-->
CITAZIONE(bit @ Oct 22 2002, 10:06 PM)

Crouzet è un marchio Schneider Electric, ma non so se sono commercializzati in Italia.

Sanyo è commercializzata da:

RTA s.r.l. Via Einaudi 5

27020 Travacò Siccomario PV

0382 559001

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crouzet si trova a Milano ; io conosco i distributori di Brescia e Bergamo e comunque li tratto anche io con Tamagawa e Ever ; per il collegamento occore uno stadio di potenza e uno di invio impulsi .

Se ti occorre ancora inviami l ' applicazione via e-mail e cercherò di risolvere il problema.

Scusa il ritardo ma mi sono iscritto da poco.

Auguri

Tecno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Grazie dell'aiuto. Attualmente il progetto è sospeso, ma mi serviranno sicuramente. RTA l'ho già contattata e ho trovato il rappresentante di zona, quando ne avrò bisogno contatterò anche Crozuet. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...