Vai al contenuto
PLC Forum


Lampade A Led "sempre" Accese


Antonio Guarino

Messaggi consigliati

Antonio Guarino

In casa ho un lampadario con due lampade a basso consumo e queste due lampade si accendono con due diversi relè, se le sostituisco con due lampade a led sempre da 230v le lampade anche da spente sono leggermente accese, premetto che i relè sono quelli con la luce di cortesia dentro cioe pulsante luminoso, mi è stato suggerito che momentaneamente o tolgo la lucetta di cortesia o metto due resistenze per i due relè, ma vorrei sapere di che tipo e grandezza, grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


O metti un condensatore sulla bobbina del rele' o porti un neutro nella scatola del pulsante. E metti la lucetta un capo alla fase e uno al neutro e risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

Perché il condensatore sulla bobina?

infatti non va il condensatore ,perché accende di più i led a relè spento.

metti le resistenze che ti ha consigliato patatino666

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Antonio Guarino

comunque ragazzi ho provato le lampadine a led di ikea e non danno nessun problema quindi credo che le lampadine a led comprate dal cinese per il "modico" diciamo prezzo di 8 € l'una hanno una tecnologia scadente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...
Antonio Guarino

ragazzi ho risolto!!! avendo la linea bticino axolute le lucine a led che sono all'interno dell' interruttore le ho fatto collegare separatamente e sempre in rete (sempre accese) quindi non vanno ad interferire con le lampade a led

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho risolto per caso il problema. Ho gli interruttori BTICINO Absolute con lucina blu, belli e costosi, e non volevo disattivarla (COME MI AVEVANO DETTO TUTTI I FORNITORI DI LAMPADE LED). Mi ero rassegnato a disattivare la lucina blu perché anche le costose LED PHILIPS E14 SES Candle rimanevano sempre semi-accese. Ne ho montate 1, poi 2, poi la terza le ha spente?!?!? Ho pensato a un caso. La 4a della fila non mi ha dato problemi. Ho rifatto la stessa cosa per un totale d 4 volte (4 file di lampade su 2 lampadari, con i relativi 4 interruttori Absolute) E DOPO LA TERZA LAMPADINA FUNZIONA SEMPRE TUTTO !!! E' ovvio che è una questione di resistenza o di capacità, non vi so dire, ma se avete un set di 1 o 2 lampade con questi impianti, il difetto rimane. Ai 2 faretti che ho in studio ne aggiungerò un altro e potrò montare anche li le lampade LED!!!! Io ho testato le Philips, e spero che la cosa funzioni anche su LED meno costose, non saprei: se ne avete 3 basta per sperimentare su ogni lampadario di casa. Se in mezzo alle LED monti un'altra lampada (es.: risparmio energetico o tradizionale) funziona ancora tutto, ma ve lo dico solo per informazione: non lo farei mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve disattivare le spie della bTicino Opulent Supercostous né rinunciare alle lampade, basta portare un neutro a quella spia, di certo è più conveniente e pratico che cambiare lampade fino a che non si trova quella giusta

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...