Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore Citofono


Messaggi consigliati

ciao, chiedo un consiglio

esiste un motivo per non mettere un alimentatore citofonico di quelli a 2 fili in una scatola di derivazione diciamo una gewiss pt6, magari con un siparietto.

Purtroppo devo mettere le mani su un lavoro che non ho iniziato, nella centralina non ci sta, mi rimane solo un posto scomodissimo e quasi impraticabile vicino al contatore grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti


Il trasformatore o alimentatore può essere istallato anche in una derivazione l'importante e' che la scatola sia alta dal pavimento almeno 30cm e lasciare almeno il40% d'aria al suo interno per non rischiare di danneggiarlo con il troppo calore. Ci sono in commercio anche delle scatole di derivazioni con fori di areazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le scatole di derivazione Gewiss tipo ....GW48006..fino a..GW480011... hanno all'interno una guida din.

(la guida DIN all'interno è tutt'uno con la scatola e non è molto resistente poichè in PVC ma può esserne applicata una in metallo sopra).

Comunque queste scatole hanno una certa capacità di dispersione del calore al suo interno.

Ad esempio la grande scatola GW480011 può dissipare fino a 30W.

Personalmente in un lavoro che stò realizzando attualmente ho istallato alcune 480011 e in una di essa vi è proprio un alimentatore Videocitofonico Bticino + Modulo Video.

Quanti watt è il tuo alimentatore citofonico?

Modificato: da roca10
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda sinceramente non lo so arriva questa settimana poi dico comunque credo piccolo è per un posto esterno 3 pulsanti 3 cornette solo audio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...