Vai al contenuto
PLC Forum


RADDRIZZATORE PER FRENO MOTORE - RADDRIZZATORE PER FRENO MOTORE


jawdb212

Messaggi consigliati

HO BISOGNO DI RADDRIZZATORI PER FRENO MOTORE MA L'UFFICIO TECNICO DOVE LAVORO IO NON E' RIUSCITO A TROVARLI.

QUALCUNO DI VOI SA' DOVE POTREI RIVOLGERMI E COMPRARLI SENZA PROBLEMI ?

IL MASSIMO DELLE RISPOSTE CHE HO DOVUTO SUBIRE E' STATO QUESTO :

SI DEVE COMPRARE IL MOTORE COMLETO PER AVERE IL PONTE RADDRIZZATORE .

IL MASSIMO.

VI RINGRAZIO .

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabriele Corrieri

Ciao Antonino,

A me pare che basti un ponte raddrizzatore normale (mono o trifase) se mi dai i dati motore ed elettrofreno facciamo due conti.

Se il problema è acquistarli paro paro uguali ... bè rivolgiti (:() a chi fa i motori: Electro Adda, ABB, Bonfiglioli .... qualcuno ti darà pur un ponte!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi prendere dei raddrizzatori anche da catalogo, purche' siano del tipo "a valanga controllata" (controlled avalanche).

Tutti gli altri diodi hanno buone possibilita' di guastarsi. Dipende dal momento in cui arriva tensione: se la semionda e' al valore massimo, l'induttanza del freno e' smagnetizzata o magnetizzata in senso inverso, il picco di corrente istantanea e' veramente elevato, e solo i diodi a valanga controllata riescono a non distruggersi per di/dt.

Occhio anche alla configurazione (semionda, onda intera). Il semionda ha un ritardo variabile al distacco (anche qui dipende dal momento in cui arriva tensione, rispetto alla fase della tensione di rete).

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gabriele ,debbo confermare cio' che sostiene Mario , avevo gia' provato con un ponte raddrizzatore tradizionale e non funziona.

Un saluto a tutti .

Proseguiro' con le ricerche .

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao Antonino,

hai trovato il link giusto, allora!

Penerai solo nel prezzo ... te ne venderanno anche uno solo, ma lo pagherai ... :(

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Questa Faet.net mi sembra interessante.

Non è che conoscete qualche altro rivenditore on line di materiale elettrico o elettromeccanico ?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...