Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Plasma Tx-P42U10E


DINO70

Messaggi consigliati

buona giornata piovosa a tutti :whistling:

ho in laboratorio questo tv completamente spento , ha beccato un fulmine mentre era acceso , ho provato a dare tensione e trovo solo i 5 volt e basta , come posso controllarel'alimentatore se e' funzionante ?? posso collegare un carico per provarlo ??? prima di passare alla CIRCUIT BOARD A .

ad occhio e controlli vari sembra tutto apposto come fotoaccoppiatori , diodi , fusibili ecc ecc.

l'alimentatore e :ETX2MM747MFE

GRAZIE DINO

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

riparare un TV colpito da un fulmine spesso è come fare 6 al superenalotto,rischi solo l'esaurimento (nervoso e del portafogli)

Link al commento
Condividi su altri siti

si purtroppo lo so , , ma chiedevo , come nei vecchi tv mettevi un carico sul finale di riga per avviare l'alimentatore , in questo caso c'e' la possibilita' di fare qualcosa per testarlo ??? perche trovo solo i 5 volt su un connettore , quindi , non so se bastano quei 5 volt per tenere in stand by il tv e relative funzioni di attesa del micro , oppure servono altre tensioni , . lo schema l'ho trovato in rete , mi dice le tensioni ma non so se sono in st by o in funzione ..... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

forza tu il pin PS-ON alimentandolo coi 5V.Se le altre tensioni tornano allora il problema è la main altrimenti l'alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sì,ovviamente isolando il filo proveniente dalla main

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...