Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Benq Q7T3 - Schermo Nero


Ntony90

Messaggi consigliati

Sono nuovo del forum , chiedo aiuto per un monitor benq che si accende ma lo schermo rimane nero , credo sia la retroilluminazione , ma non so da dove iniziare per ripararla , io sono un tecnico informatico non elettronico e non so mettere mani ! Vi ringrazio

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

verifica i trafo elevatori (misura la resistenza dei secondari),eventuali saldature difettose,elettrolitici sull'alimentatore ,tensioni e loro pulizia

Precisa sempre il modello,comunque

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione in modello e un Q7t3 , ti chiedo scusa ma sono propio zero e non ho capito quello che hai detto in termici tecnici

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Non me ne volere ma.....

ma sono propio zero e non ho capito quello che hai detto in termici tecnici

...come si fa a pretendere di riparare un oggetto complesso come questo,senza almeno saper riconoscere un componente ? :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

casomai i 4 trasformatori elevatori , l'inverter è tutto il circuito.E poi sicuramente uno solo era guasto,come suggeritoti ieri

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente era uno solo ma da inesperto gli ho sostituiti tutti , mi scuso per i termini non appropriati ma sono alle primissime armi

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao ragazzi ho lo stesso problema del nostro amico ma con u modello diverso, il mio è un BENQ fp71g+. Da dove posso cominciare, innanzitutto lo inizio ad aprire semmai posto qualche foto. aspetto vostre notizie, grazie.

P.s. posso rimanere su questa discussione??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...