Vai al contenuto
PLC Forum


Elvezio Si Sta Spegnendo!


Livio Migliaresi

Messaggi consigliati

Livio Migliaresi

Elvezio si sta spegnendo!

Come una candela in una notte buia ha brillato, faro solitario, rifugio sicuro per tutti quelli che, inesperti e sprovveduti, si sono affacciati in questo mondo infinito che è la rete ed i suoi Forum.

Ha brillato per tanto, tanto tempo, dispensando consigli, offrendo aiuti insperati, commentando con sagacia e professionalità; al di là della preparazione tecnico-professionale, ha sempre offerto consigli di vita, con quella Sua filosofia a prima vista spicciola e grossolana, ma, fatta di profonda riflessione e insegnamenti crudi che la vita gli aveva fatto assaporare.

Ha brillato, come un faro solitario, e ha illuminato le strade di molti di noi.

Si sta lentamente spegnendo; non risponde più agli stimoli esterni e, per quanto gli abbia sempre assicurato che anche stavolta che l'avrebbe fatta, che anche stavolta sarebbe uscito vincitore contro quelle avversità della vita che l'avevano travolto, stavolta invece non riesce più a reagire e lentamente si sta spegnendo.

L'ho sentito un paio di giorni fa, quando ha dovuto essere ricoverato d'urgenza: lui titubante, timoroso, sofferente, io spavaldo come sempre tentando di farlo sorridere; ci sono riuscito, come sempre accadeva tra di noi.

Portarla sullo scherzo e: <ne hai superate tante, questa non è altro che una passeggiata!>

Ho finito di parlare con Giovanna, la moglie, pochi minuti fa e mi ha chiesto: livio, l'hai scritto sul forum che si sta spegnendo?.

Non ne avevo avuto il coraggio prima, ma ora so di aver avuto, tramite Lei, la giusta indicazione.

Elvezio si sta spegnendo e noi ci stringiamo con Lui, attorno a Lui, sperando che il nostro affetto e la nostra amicizia possa arrivargli, per dare forza a quel grande cuore che tanto affetto ed amore ha saputo dare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Mi spiace solo non averlo conosciuto un po prima, quelle poche frasi che ci siamo scambiate non mi hanno dato modo di legare come voi...ed ora che scrivo mi vengono le lacrime agli occhi e me si stringe un nodo alla gola, come se lo conoscessi da tempo, ma so che non è così...non riesco a scrivere altro...mancherà anche a me :(

Buon viaggio Elvis!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi

Ad Elvezio un grande, grandissimo affettuoso abbraccio.

Grazie Livio per questo essergli vicino da sempre e per tenerci informati.

In questo momento non so che altro dire.

Adelino

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao a tutti.

In questi casi non ci sono sufficienti parole e spesso si rischia di dire cose insensate.

La cosa che mi viene da dire,sopra ogni altra,è che sto per perdere un AMICO vero.Spero con tutto il cuore che il buon Dio abbia un'occhio di riguardo per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei dire tante cose, ma l'emozione e la tristezza hanno avuto il sopravvento, non mi vergogno di dire che in questo momento sto piangendo.

Lui, che ogni Natale chiamava per farmi gli auguri, ci si sentiva sul forum ridendo e scherzando.

Ma a questo mondo esiste una giustizia, io comincio a dubitarlo seriamente!!

Possibile che sono sempre le brave persone ad avere problemi e a pagare pegno??

Elvis, ti voglio bene, un grosso onore averti conosciuto, grazie per tutto quello che hai fatto!!! :( :(

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Ancora incredulo a questa notizia....spero sempre "che Dio guardi giù"......

Elvezio ci hai insegnato a non smettere mai di combattere....e così cercheremo di fare....trovando la forza anche per questo momento......

Elvezio grazie.......grazie di tutto.....un abbraccio forte...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo questa notizia, mi sono rimasto allibito.

Ho dei bei ricordi di Elevzio di quando 5 anni fà mi sono affacciato al forum e lui era sempre presente, molto presente, e pronto ad aiutare me e tanti altri.

Che dire se non grazie di vero cuore per quello che hai seminato e ti voglio bene.

Ciao Elvezio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni

Penso di interpretare il pensiero di molti che leggono e... non hanno parole.

L'augurio a lui per un passaggio sereno, la pace per la famiglia e.... arrivederci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Questa notizia per me è come un fulmine a ciel sereno, Elvezio è stato molto sfortunato, era una buonissima persona, l'ho sempre ricordato sorridendo per la sua simpatia e apprezzato per la sua forza, non ho parole per questo triste evento.

Elvis rimarrai sempre nei nostri cuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non riesco nemmeno a scrivere dopo aver letto il post di Livio.

E' stato il mio punto di riferimento del forum da quando come utente Satman54 lo conobbi virtualmente nel 2004 e di persona qualche anno dopo al Save di Verona .

Un grande ,anche nella malattia che lo ha martirizzato in questi ultimi anni e soprattutto per le sue disgrazie precedenti che lo hanno colpito.

Un pensiero ed un grande abbraccio anche alla signora Giovanna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi addolora nell'apprendere questa triste notizia dell' amico Elvezio!!

Onorato di averci postato!!

Un "signore"!!

Che Dio l'abbia in gloria!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Che impressione leggere commenti di persone che conoscono Elvezio solo virtualmente, e commenti di persone che conoscono Elvezio anche di persona........

Sia gli uni che gli altri "dicono" le stesse parole.......perchè Elvis è così, come lo hanno descritto tutti quelli che mi hanno preceduto!

Link al commento
Condividi su altri siti

La notizia--ha creato in me tanto sconforto---Uomo-- appartenente alla mia stessa classe 1948, e pensare che solo pochi giorni fa tanti amici, anche se solo virtuali come me,--gli abbiamo postato i nostri auguri di buon compleanno.

Il SIGNORE da lassù--ha deciso di porre fine al suo dramma, e se così deve essere, Lo imploro, che lo accolga nel miglior modo possibile nella sua Gloria eterna.

Ciao Elvezio ----Vittore

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Mi è arrivata la notifica di questa discussione via mail oggi mentre ero in macchina. Non appena ho letto il titolo ho accostato e mi sono fermato a leggere quello che mai avrei voluto, ho avuto modo di conoscere di persona Elvezio al Save a Verona, e veramente sono rimasto colpito dalla sua grinta e dal suo spirito sempre molto forte nonostante tutto. Mi dispiace veramente molto, un abbraccio forte a te Elvezio e alla tua famiglia. Ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Ceronti

Le parole tradirebbero il pensiero, in quanto totalmente inefficaci per esprimere il rammarico nel leggere questa notizia.

Elevezio come già qualcuno ha ricordato, è un vero esempio di tenacia e "signore" di questo Forum.

Lo saluto stringendo a me il ricordo di una persona che è sempre stata un esempio ed un punto di riferimento.

Ciao Elvis

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Elvis, come lo chiamavamo tutti da sempre, fosse malato gravemente lo sapevo da tempo.

Che questa evenienza fosse possibile, anzi probabile, mi era nota da tempo.

Però speri sempre che avvenga qualche cosa, che qualche intervento "miracoloso" la eviti e che prolunghi all'infinito questa spece di limbo.

Ogni volta che ricompariva sul forum, dopo un ricovero in ospedale, mi illudevo, no volevo illudermi, che tutto fosse tornato normale.

Nella vita reale, di tutti i giorni, però questi eventi seguono il loro corso senza tante variazioni miracolose.

Ora la strada è finita. Dopo l'ultimo dosso, l'ultima curva, c'è solo un muro di nebbia.....

Ciao Elvis!

Mi piace ricordarti come ti ho conosciuto la prima volta che ci incontrammo alla fiera di Novegro: sereno nonostante ti fosse successo da poco l'ennesimo guaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

E' triste e rammaricante dover apprendere questa notizia. Mi spiace di non essere riuscito a conoscerlo di persona.

Ogni volta che appariva sul forum, durante il periodo della sua malattia, riusciva comunque sempre a scherzare, Uomo di grande carisma.

Non esistono parole per poter esprimere certi stati d'animo.

Ciao Elvis

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

In queste circostanze non sai cosa dire, Elvezio oltre ad essere una persona " speciale " e' anche un caro amico di famiglia, amicizia che va ben oltre a quella " virtuale" .

Un forte abbraccio a Elvezio i e tutta la sua famiglia.

Luigi Di Donato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...