Vai al contenuto
PLC Forum


Faretti Con O Senza Trasformatore


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

dovrei mettere dei faretti a led a casa mia in zone che hanno il cotrosoffitto in cartongesso, vorrei capire se conviene mettere un sistema con o senza trasformatore.

Se ho capito bene i faretti a led con il trasformatore costano un po di più ma hanno una luce migliore, i faretti a led a 220v sono più economici ma hanno una qualità di luce inferiore!

mi potete aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti


la luce emessa non dipende dal fatto che abbiano a bordo l'alimentatore , dipende dal tipo di diodo led, dalla sua resa, dal tipo di incasso , dal colore di luce

noi non possiamo aiutarti perché non conoscendo casa tua non sappiamo cosa tu voglia illuminare

quando tu scegli un corpo illuminante è il costruttore a dirti come alimentarlo : esistono modelli con il loro alimentatore a bordo , altri che possono essere raggruppati a 2 o 3 o piu

ricorda che il tipo di emissione del led e il suo angolo è drasticamente diverso da quelli che erano i faretti ad incasso tipo alogeno o dicroica

se non hai esperienza , suggerirei una prova al buoi con un paio di faretti , per capire se vuoi una luce diffusa, concentrata, a che altezza da terra, se solo per passare e camminare o sono zone living....

cosi senza iniziare a bucare il cartongesso puoi gia farti una idea

fra l'altro il foro di incasso non è standard per cui bisognerebbe prima scegliere il prodotto e pio forare : se la dima di montaggio cambia di 5 mm ok, ma se hanno l'alimentatore incorporato può essere molto più grande 63.....80....115 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...