Vai al contenuto
PLC Forum


Canali Mediaset


Alessandro69

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti cercando nel forum non hò trovato risposte, vado subito a spiegare vedo in casa sù tutte le tv i canali mediaset in taverna niente . Hò eseguito varie risintonizzazzioni ma niente da fare, da quel che ne capisco io non arriva il segnale(la butto li da neofita ) posso aggiungere che e successo dopo un fortissimo temporale,cosa posso fare? grazie dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Dacci qualche info in più. Come è composto il tuo impianto? Quante e quali antenne hai? Marca e modello dell' amplificatore.

P.S. Non è che hai qualche collegamento all' esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora antenna terrestre fracarro parabolica fracarro centralino fracarro jb8r134u,subito al primo piano uno splitter 4 way 2500 mhz che mi fà la camera e cameretta, infine in sala splitter 4 way 2400 mhz con il filo che scende direttamente in taverna.Forse perdo troppo segnale però prima e sempre andato tutto booooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho trovato info in merito al tuo centralino, ma per quanto riguarda la distribuzione, la rifarei con gli adeguati derivatori, anche per bilanciare meglio il livello di segnale tra le varie prese.

Inserisci i vari metri di cavo che ci sono per servire le prese e tra i partitori e ti diremo cosa mettere.

P.S. Ma percaso hai sat e terrestre miscelati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

L'impianto è un pò intricato, ma intanto hai provato a prendere tv e decoder della taverna e collegarle altrove per vedere se funzionano ?

Poi devi controllare i cavi da tv a presa e l'eventuale presa a muro bypassandola, poi per sistemare l' impianto segui i consigli di Vinlo che è preciso e paziente...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok adesso faccio tutto quello che mi avete consigliato poi scrivo il tutto, sempre veloci e gentili a rispondere grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora risolto tutto, adesso vi spiego cosa hò fatto e mi dovete spiegare voi. Allora staccato la tv in taverna attaccata in sala fatta risintonizzazzione automatica dove si prendevano tutti i canali riattaccata in taverna si vede tutto anche canali mediaset :blink::toobad: non capisco,

(P.S. Non è che hai qualche collegamento all' esterno?) no non sono miscelati a dimenticavo una cosa lo cambiata lo splitter in sala hò messo uno da 2 way invece che 4way sarà quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere che quei dB in più che hai racimolato cambiando splitter abbiano fatto la differenza.

Aggiornaci si ci dovessero essere sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

unp splitter a due vie attenua 4dB, uno a 4 vie circa 8,quindi sono stati quei 4dB a fare la differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

P.S. Non è che hai qualche collegamento all' esterno?) no non sono miscelati a dimenticavo una cosa lo cambiata lo splitter in sala hò messo uno da 2 way invece che 4way sarà quello?

Consiglio: Attenzione agli splitter di progettazione prettamente asiatica, reperiti nei discount del bricolage, così come i cavi tv-sat.

Orami, certi componenti si trovano anche al supermercato.

Servirsi prettamente dei marchi noti con esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...