Vai al contenuto
PLC Forum


Peugeot 207 Hdi


Luigi Di Donato

Messaggi consigliati


  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Luigi Di Donato

    34

  • simon1991

    11

  • Riccardo Ottaviucci

    10

  • Mauro Dalseno

    3

Luigi Di Donato

Qualcuno sa se si trova il manuale in rete? 207 HDI Sport, anno 2009.

Non so niente di quest'auto, vado a intuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno
possibile che quest'auto consumi cosi' poco??? Eppure mi piace viaggiare. m'ah.

Non lamentarti, con i tempi che corrono, meno mangia e meglio è :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

M'ah, ero abituato con l'Atos 1000 di mia moglie, avevo terrore di auto piu' " auto" . ma alla fine consuma meno di quella.

Ulteriore controllo:

Fatto il pieno, ho fatto 370 Km ( sempre com aria condizionata accesa e piu' di 100 Km /h di media ) , l'indice e' sceso quasi a meta', per sicurezza ho rifatto il pieno, fino al tappo giusto 30 euro, quindi 30 euro 370 Km, pero' ho fatto i monti Lattari (sotto e sopra sulla Costiera Amalfitana ) l'ho schiattata.

Conclusione:

L'indice meccanico e' preciso, solo il computer di bordo da i numeri, non importa, l'importante che l'indicatore meccanico funziona .

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Luigi ricordandomi di questa discussione ho notato oggi una macchina come la tua..... Complimenti è veramente un bel mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Gigg', devi fare il conto in litri non in Euro,viste le differenze di prezzo al litro per il gasolio (da 1,5 a 1,85 in autostrada) :P altrimenti fai come quello della barzelletta che se ne fregava dell'aumento della benzina,tanto lui ci metteva sempre 20€ ... :lol:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Vi presento " il mostro ".

:o:blink::blink::blink: L'hanno rubata???? :(

5304b4bd7ea1c689b9ac7f6a015cd8ad.JPG

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Va bene, andiamo su F.B per vedere lo scarafone e il difetto del galleggiante che adesso si e' riparato da solo, almeno spero.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=4519130431947&set=pcb.4519131231967&type=1&theater

Con questa posso andare dove voglio, anche a trovare Riccardo, Ricca' : prepara il fritto di pesce e un paio di bottiglie di Verdicchio dei Castelli di Jesi.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno
altrimenti fai come quello della barzelletta che se ne fregava dell'aumento della benzina,tanto lui ci metteva sempre 20€

Bella questa :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prepara il fritto di pesce e un paio di bottiglie di Verdicchio dei Castelli di Jesi.

per il Verdicchio non c'è problema ma il pesce portalo tu,io abito in montagna,al massimo le trote del fiume...meglio una grigliata di agnello con Rosso Conero allora... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Luigi Di Donato

Conclusione:

il galleggiante va bene, l'unico problema che non va daccordo con il computer di bordo che o e' troppo preciso ( considera anche la velocita', aria condizionata o carico ) , cioe' varia i Km come gli dice la testa, oppure da i numeri.

Ho fatto 2400 Km e ho provato e riprovato la situazione e la conclusione e' questa.

Ringrazio per i preziosi consigli relativi allo smontaggio del galleggiante e altro.

24 litri e l'indicatore dalla meta' va sul pieno e si riempie il serbatoio fino al tappo., quindi tutto O.K., ho trovato anche una pompa con gasolio a 1.52.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ho trovato anche una pompa con gasolio a 1.52.

sì,ma la quantità erogata come la controlli? Sinceramente non mi fido dei distributori di carburante,credo che uno su due faccia pro domo sua.

Al prossimo pieno mi porto una tanica graduata :angry::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Mi fido solo nei centri commerciali, self-service, la quantita' mi trovo perche' 24 litri si e' riempito dalla meta' al tappo, poi non rischiano al self-service , dove appunto puoi andare con la tanica, anche perche' se imbrogliano dopo sono c.zz.. loro, mentre nei distributori per strada ( specialmente a Napoli ) e' piu' facile una manomissione del misuratore, e se pure li becchi hanno poco o niente da perdere.

I distributori nei centri commerciali Auchan, Conad ecc.. sono sicuramente piu' seri e precisi.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...